martedì 24 settembre 2019

Review Party: Save you di Mona Kasten

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?

RECENSIONE:

Dopo il finale di Save me avevo bisogno di leggere subito il seguito, fortunatamente la casa editrice ha pubblicato presto questo secondo libro.
Ruby è distrutta, ama James ma il ragazzo l'ha ferita profondamente. 
Ruby ritorna alla sua vecchia vita solitaria, quando non conosceva nessuno a scuola e non faceva parte del mondo elitario e corrotto dei suoi compagni di classe.  
Ruby si rinchiude in se stessa e a casa con il cuore spezzato.  
James invece per non ascoltare il suo dolore, partecipa a molte feste e si ubriaca. 
Lydia farà del suo meglio per riunire Ruby e James.
Il modo in cui James deve affrontare i suoi problemi l'ho trovato molto realistico. 
Questo secondo libro riguarda prevalentemente il modo in cui Ruby e James si riuniscono di nuovo. 
La situazione tra loro è sicuramente delicata, ma Ruby si rende conto che James si sta facendo del male per un motivo.
I nostri protagonisti devo dire che non fanno un gran cambiamento in questo libro, vedono però i loro errori e cercano di rimediare.
Ciò che ho adorato di questa storia è stata la struttura narrativa. Finalmente abbiamo modo di ascoltare le storie sia di Ember e Lydia leggere anche la loro prospettiva, ci permette di conoscerle meglio.
Lo stile di scrittura di Mona Kasten è buono e fluido, permette di  leggere il libro molto velocemente. 
Finché arriviamo al finale che non è così forte come Save me, però mi ha spiazzata.
Il libro è pieno di drammi e questi piccoli drammi hanno creato, pagina dopo pagina, un problema per un personaggio.....
Quindi voglio leggere il seguito.

Nessun commento:

Posta un commento