martedì 3 settembre 2019

Review Party: Save me di Mona Kasten

Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…
Dopo il successo della serie Again torna in libreria Mona Kasten, autrice bestseller di Der Spiegel, che con questa nuova saga - ironica, sexy e piena di colpi di scena - ha riconquistato i vertici delle classifiche d'oltralpe. 

RECENSIONE:

Ruby e James sono i nostri due protagonisti, il libro infatti è scritto con i rispettivi POV, sono l’uno l’opposto dell’altra, provengono anche da mondi diversi. James è figlio di una facoltosa famiglia, hanno una catena di negozi di abbigliamento maschile in tutta l’Inghilterra. Studia alla Maxton Hall College una scuola privata, anche Ruby studia in questa scuola, ma grazie ad una borsa di studio.  
Ruby desidera con tutta se stessa andare a Oxford, la sua vita è incentrata su questo desiderio e passare inosservata a scuola. 
Purtroppo questo suo desiderio finisce quando un giorno vede qualcosa che non doveva vedere ovvero Lydia ( sorella di James) in atteggiamenti intimi con il suo professore......
La famiglia di James e Lydia è molto ricca e facoltosa, per questo motivo finiscono spesso sotto i riflettori, in passato i due fratelli sono stati delusi da false amicizie che gli hanno usati solo per il loro cognome, per questo motivo James vuole proteggere sua sorella e subito affronta Ruby.....ma Ruby non vuole ne soldi, ne popolarità.....  
James rimane affascinato da questa ragazza, che l’unica cosa che vuole è essere invisibile... in un mondo dove tutti vogliono solo la popolarità.....
Ruby sempre più si trova tra i piedi James, più trascorrono del tempo insieme più si rendono conto di essersi giudicati male.
Ruby è una ragazza molto studiosa e coscienziosa, ha un obiettivo nella vita è non ha paura dei sacrifici che deve fare per raggiungere la meta che si è prefissata, è fortuna ha una famiglia che la sprona e la sostiene.
James è ricco è bello, ha già la vita pianificata, entrerà nella società di famiglia.
I suoi sogni non meritano una possibilità. 
Il padre di James è un uomo che non ammette sogni o desideri..... 
James deve frequentare e sposare una ragazza del suo stesso ceto e poi entrare nella ditta di famiglia...... 
Ruby non è ammissibile, non è all’altezza di James....ma quando c’è un sentimento forte il ceto sociale conta?
Save me di Mona Kasten racconta di una storia d’amore travagliata e impossibile, i due protagonisti provengono da mondi diversi, James ha già la vita pianifica e non sono ammesse cambi, sogni o l’amore.... ma affronta anche il quesito: i soldi fanno la felicità?
A guardare la vita di James la risposta sarebbe di no, lui non può essere,mai, se stesso, deve sempre seguire gli ordini del padre, dovrebbe tenere un atteggiamento da uomo nonostante i suoi 18 anni, non può fare gli sbagli che si fanno in adolescenza.
James non può seguire i suoi sogni o le sue passioni. 
Poi c'è Ruby, la sua famiglia è modesta ma la ama, rispetta le sue scelte la sostiene e Ruby è una ragazza meravigliosa, forte, sincera leale.
Se amate le storie d’amore travagliate, tormentate, non potete perdervi Save me di Mona Kasten......
 
 

Nessun commento:

Posta un commento