giovedì 31 marzo 2022

RECENSIONE: Più scuro della notte (KGI #11) di Maya Banks


Casa Editrice: Fanucci 

Pagine:304

Listino: 15,20 euro

Data Pubblicazione: 24/03/2022

 

La Kelly Group International (KGI): un’azienda super élite, top secret, a conduzione familiare qualifiche: elevata intelligenza, muscoli duri come la roccia, un passato nell’esercito missione: recupero della vittima di un ricatto/sequestro. Raccolta di informazioni. Gestire lavori con cui il governo degli Stati Uniti non può sporcarsi le mani... Come tutti i membri del clan Kelly, Joe è più che pronto a rischiare la vita per portare a termine qualsiasi missione assegnata, ma quando si tratta di faccende di cuore, ha sempre mantenuto le distanze. Ha visto cosa vuol dire diventare vulnerabili per amore di una donna e rinunciare alla sua libertà non fa per lui. Forse. Zoe dalla vita non ha avuto altro che profonde delusioni e desidera ricominciare con un’identità completamente nuova, grazie all’aiuto della sua amica del college, Rusty Kelly. Ma quando si tratta di sentimenti, sono il sorriso e la tenerezza nelle parole di Joe che iniziano a far vacillare la sua determinazione a non lasciarsi andare. Quando i segreti di Zoe vengono a galla e lei si trova in pericolo, Joe dovrà mettere in gioco tutto sé stesso per salvarla, rinunciando definitivamente ai suoi pregiudizi e imparando cosa vuol dire essere vulnerabili.

RECENSIONE:

Zoe ad uno primo sguardo si può pensare che ha sempre avuto tutto dalla vita, scuole migliori, gli abiti più belli......ma

come spesso accade se si va oltre la patina di superficialità si vede una ragazza che è sempre dovuta stare alle imposizioni del padre. 

Il padre di Zoe ha sempre preteso il massimo da lei, doveva essere sempre perfetta, tanto che il padre le imponeva di nascondere le lentiggini sul viso, dal suo punto di vista erano un’imperfezione da nascondere appunto.

Suo padre non è un santo di uomo, è un boss della mafia. 

Quando Zoe sente il suo ragazzo parlare di sconfiggere suo padre attraverso di lei, l’unica soluzione per Zoe è di chiamare l’unica sua amica, Rusty, conosciuta al college. 

Zoe per proteggersi deve cambiare nome, aspetto e va a vivere con Rusty nella casa di famiglia Kelly.

Rusty ha imparato molto dai suoi fratelli, sa come tenere al sicuro Zoe.

Rusty Kelly è la sorella adottiva di Joe

Poco dopo aver incontrato Zoe, Joe rimane affascinato da lei, ma capisce subito, che sta anche nascondendo qualcosa. Anche se all’apparenza Zoe si dimostra forte, lui sente che c’è molto altro. Joe non vuole spaventare Zoe per questo non si impone anzi si mostra molto paziente, molto dolce (cuore mio) vuole scoprire cosa sta succedendo e vuole anche aiutarla.

Joe è schietto, ha un forte istinto protettivo è dolce, è paziente con Zoe.

Zoe è gentile, amorevole, desidera essere accettata e amata per la persona che è.

Insieme sono perfetti.

Zoe vuole lasciare il suo passato alle spalle, vuole una nuova vita.sicuramente non immagina di trovare l’amore.....Ma Zoe riuscirà a fidarsi ancora di un altro uomo, quando tutti gli uomini della sua vita l’hanno tradita o non l’hanno accettata per quello che è?

Più scuro della notte di Maya Banks è un libro romantico ma ha anche la sua dose di suspense, i personaggi sono fantastici, la scrittura è fluida, le pagine scorrono via che è un piace, non c’è mai un momento noioso. 

Un libro che consiglio adatto soprattutto in questi giorni visto il cielo grigio, è un raggio di sole…….e di dolcezza.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento