martedì 24 settembre 2019

Review Party: Il re malvagio di Holly Black

Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...

RECENSIONE:


Ne Il re malvagio di Holly Black  veniamo di nuovo trasportati in un regno oscuro e pieno di intrighi politici con un atmosfera  incantevole ma pericolosa.
La storia riprende poco dopo l'intenso finale di Il principe crudele, con Cardan sul trono come il burattino di Jude.  
Jude ha nuove e grandi responsabilità, ma lei non si tira indietro finché il suo fratellino, Oak ,non sarà grande abbastanza per salire al potere. Jude è una protagonista davvero fantastica, se nel libro: il principe malvagio è un'umana che cerca di sopravvivere, ne il re malvagio Jude cambia, cresce diventa forte e indipendente, non ha bisogno di essere salvata da nessuno, sa salvarsi da sola, è audace, possiede un'intelligenza e una lucidità che in  situazioni complicate risulta quasi perfetta.  La trama è meravigliosa e avvincente, si infittisce di pericoli per il regno di Cardan, da una fonte inaspettata.....Mi è piaciuto molto il modo in cui la relazione tra Jude e Cardan si evolve.  Per concludere posso solo aggiungere che Il re malvagio di Holly Black   ha superato di gran lunga le mie aspettative,ho atteso con ansia questo secondo capitolo della serie e sinceramente avevo paura di rimanere delusa, invece sono stata premiata per la lunga attesa (un anno) è bello come il primo libro.  Se la fine di Il Principe Crudele mi ha lasciata strabiliata e scioccata, il finale di Il re malvagio  lascia con la quasi certezza di un'epica battaglia che coinvolge tutto, cuori,regno, umani e fate.



Nessun commento:

Posta un commento