mercoledì 5 dicembre 2018

REVIEW PARTY: Insieme a mezzanotte di Jennifer Castle

Durante le vacanze di Natale, Max e Kendall si ritrovano per caso a New York. Sono passati sei mesi dal loro primo bacio che entrambi considerano "un errore", e molte cose sono cambiate. Lei è appena tornata da un semestre trascorso in Europa e desidera scappare dalla vita ordinaria che la aspetta a casa. Lui ha rimandato il college di un anno per amore della sua storica, ma ormai ex, ragazza, e non sa cosa fare della sua vita. Dopo avere assistito a un tragico incidente, Max e Kendall, logorati dal senso di colpa per non essere intervenuti, decidono di compiere sette atti di gentilezza verso persone sconosciute prima del nuovo anno, insieme. La sfida porterà i due protagonisti a fantasticare sulla vita degli altri e a riflettere sulla propria, e ad avvicinarsi sempre di più.

RECENSIONE:

Dopo che Kendall torna da un semestre in Europa, va a stare con suo fratello a New York, mentre si prepara per il suo prossimo semestre al liceo ma si sente incredibilmente insicura....

Come può tornare alla normalità, dopo essere stata così felice mentre viveva le sue avventure?
Max invece si sta prendendo un anno sabbatico prima di iniziare il college, lui dice che lo fa per la sua ex ragazza, ma in fondo Max sa che lo fa perché ha paura, paura del futuro.....
Sia Kendall che Max vedono una donna morire e da questo momento decidono di compiere sette atti di gentilezza verso sconosciuti prima di Capodanno.
Da questo momento inizia un incredibile viaggio che cambierà le vite di Max e Kendall in meglio. Entrambi i ragazzi sono a un bivio nella loro vita, non sanno cosa fare dopo...
Kendall è una ragazza meravigliosa, scrive costantemente sul suo quaderno e compone storie, è impavida più forte di quello che crede.
Max è il più cinico tra i due, nella maggior parte del tempo, credo che è dovuto venire a patti con la sua paura.
Insieme comunque formano una coppia dinamica.
E' meraviglioso vederli esplorare New York insieme per compiere atti casuali di gentilezza.
Pian piano i nostri protagonisti diventano più fiduciosi e audaci e si aiutarono a vicenda a trovare conforto nell'ignoto.
La scrittura è un po' malinconica, ma è scritta splendidamente, è una storia commovente e meravigliosa, l'idea dei gesti di gentilezza causali ha reso la storia perfetta.
E' un libro pieno di speranza.


Nessun commento:

Posta un commento