mercoledì 5 dicembre 2018

RECENSIONE: Legend di Stephanie Garber

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

RECENSIONE:

Quando un anno fa ho terminato la lettura di Caraval, volevo avere già il seguito, purtroppo ho dovuto aspettare un anno.
Un anno di attese e di preghiere. 
Quando finalmente ho avuto tra le mani Legend di Stephanie Garber, non potete capire la mia felicità. 

Tanto che ho interrotto tutte le mie letture per dedicarmi completamente a questo gioiellino. Dopo che Rosella ha vinto Caraval può vivere la sua vita come vuole, non è più controllata da suo padre e quindi può stare con Julian.
Se in Caraval,Julian, si è rivelato un bravo attore, qui ci rendiamo conto che tiene davvero a Rossella. 
Caraval è un mondo di magia e di mistero, tanto che a fine lettura(del primo libro)non ci scopre l'identità del suo creatore, il Mastro Legend rimane un mistero..... 
Per festeggiare il compleanno della sovrana Elantine, il gioco prende ancora vita, anche se è trascorso solo una settimana dalla sua conclusione....
Stavolta il gioco si svolgere in una nuova città: Valenda governata dai Fati. 
Rossella non vuole partecipare a questo nuovo gioco, Tella, sorella di Rossella, purtroppo è costretta a partecipare. 

La sua missione è scoprire chi si nasconde dietro l'identità di Legend e trovare le risposte che riguardano sua madre.... 
Inizia così per Tella un nuovo gioco e per noi lettori una nuova avventura, ricca di colpi di scena, di segreti svelati e di suspense. 
Avendo atteso per un anno il seguito di Caraval una parte di me era euforica per poter immergermi finalmente nelle sue pagine, ma una parte di me aveva paura di rimane delusa. Invece le mie aspettative sono stata ripate ampiamente. 
E' stato un anno lungo ma a lettura conclusa posso dire che sono più che soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento