venerdì 24 gennaio 2020

Review Party: Questo oscuro duetto di Victoria Schwab

Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando - uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare.

RECENSIONE:


Abbiamo dovuto attendere un po’ per poter tornare a Verity.
Quando finalmente ho avuto tra le mani: Questo oscuro duetto di Victoria Schwab mi sono subito immersa nella lettura…..ho amato così tanto questo libro eppure allo stesso tempo mi ha spezzato il cuore.
La scrittrice sicuramente sa come scrivere un libro ricco di emozioni, a volte anche contrastanti tra loro.
Questo oscuro duetto di Victoria Schwab riprende qualche mese dopo gli eventi di Questo canto selvaggio.
Kate Harker vive a Property, combatte i suoi demoni interiori e i mostri di Property, è supportata da un gruppo di persone che laiutano.
Kate caccia i mostri per ignorare la tristezza e la solitudine che sente. 
August è impegnato ad adempiere al suo  dovere in Verity, raccogliere le anime di coloro che hanno commesso atti violenti. 
August è diviso tra il suo dovere e quello che crede sia giusto. 
Sente la voce, nella sua testa, di suo fratello morto che gli dice cosa deve fare
Kate e August era convinti che non si  sarebbero rivisti più, ma c’è un nuovo mostro che devono sradicare perché è molto malvagio. 
Questo mostro è diverso da qualsiasi cosa i nostri protagonisti hanno mai visto. Non un Corsai, non un Malchai e non un Sunai, ma qualcos'altro, è molto malvagio.
A Verity le cose non vanno come previsto, muoiono persone e mostri.
La prima parte del libro a mio avviso è un po’ lenta, più introspettiva, ci da il tempo di riambientarci, emergono personaggi nuovi e interessanti. 
La seconda parte della storia esplode, non si ha un attimo di respiro, fino ad arrivare alla sua conclusione….
Kate e August sono una coppia dinamica, si completano a vicenda, c'è una connessione tra loro due che fa sentire come se le loro anime fossero state fianco a fianco dall’inizio.
Il lavoro che ha fatto la scrittrice è davvero strepitoso e meraviglioso.
Questo libro è sorprendente ed è ricco di metafore. 
Concludo lasciandovi questa domanda:
Chi sono davvero i mostri, i mostri stessi o gli umani? 

Nessun commento:

Posta un commento