lunedì 13 gennaio 2020

Review Party Fiore di sangue di Crystal Smith

Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.


RECENSIONE:



La vita di Aurelia nonostante sia la principessa di Renalt non non è facile, in quanto è una strega e da sempre vede i fantasmi che la circondano. 
Per tutta la sua vita, è stata minacciata a causa del suo potere e temuta per le sue capacità, è sempre stata tenuta d'occhio dal Tribunale, le legge che punisce chi ha la magia.
Aurelia è promessa sposa, con un matrimonio combinato, con l'erede al trono del regno di Achlev
Il giorno che deve lasciare il suo popolo per sposarsi si avvicina ma  quando il Tribunale si presenta da Aurelia, la ragazza  è costretta  a fuggire da casa sua., a lasciare la sua famiglia. Si porta con se solo il suo fratellino, spera così di salvarlo, e la sua guardia del corpo e amico, e anche la sua ex migliore amica e suo padre.
Durante la sua fuga, Aurelia viene tradita....
Quando arriva a Achlev, Aurelia, oltre a cercare di salvarsi la vita deve anche smascherare l’impostore che ha preso il suo posto. Infatti davanti al suo futuro sposo di Achlev si presenta unaltra ragazza, spacciandosi per Aurelia. 
Aurelia durante la sua avventura non sarà da sola, incontra nuovi amici e si confronta con la minaccia rivolta verso il regno di Achlev.
Un mago malvagio vuole distruggere i muro magico che protegge Achlev e i suoi abitanti. 
Aurelia è un personaggio forte, che vuole giustizia per tutto il suo regno, nonostante sia stata cacciata per le sue abilità di magia del sangue. 
Fiore di sangue di Crystal Smith è un fantasy cupo, ben descritto, con una trama frenetica, ricca di segreti, ha una trama brillante. 
E' un libro che suscita forti emozioni, fa ridere, commuove e sono sincera mi ha fatto piangere, quando un personaggio muore si fa il tifo affinché possa tornare in vita.
Per concludere il modo in cui tutti i fili della trama si sono intrecciati alla fine è stato semplicemente meraviglioso. 




Nessun commento:

Posta un commento