venerdì 6 dicembre 2019

Review Party: Il bacio. The winner's kiss di Marie Rutkoski

La guerra è cominciata. Arin ne è al centro a fianco a nuovi alleati dei quali non si può fidare per combattere contro l'impero. Anche se si è convinto di non amare più Kestrel, Arin non l'ha dimenticata, come non ha dimenticato chi è diventata: il tipo di persona che ha sempre disprezzato. Ha tenuto più all'impero che alla vita di persone innocenti, e certamente più che a lui. O almeno, questo è quello che crede. Nel gelido Nord, intanto, Kestrel è prigioniera in un brutale campo di lavoro. E mentre cerca disperatamente un modo per scappare, vorrebbe che Arin sapesse quello che ha sacrificato per lui. Vorrebbe farla pagare all'impero per quello che le è stato fatto. Ma nessuno ottiene quello che vuole solo desiderandolo. Mentre la guerra si fa più intesa, entrambi scoprono che il loro mondo sta cambiando in modo irreversibile. L'est è in guerra con l'ovest e loro sono nel mezzo. Con così tanto da perdere, chi può vincere davvero?

RECENSIONE:


Siamo arrivati alla conclusione anche di questa serie, visto come era partita, si vociferava...serie interrotta...fortunatamente così non è stato, perché altrimenti ci saremmo persi un gioellino......
Quando una serie è meravigliosa e riesce a tenerti incollata alla sue pagine, è molto difficile dirle addio. 
Quindi potete capire il mio stato d’animo, divisa a metà.
Curiosa e felice di leggere l'epilogo finale di questa serie, ma anche angosciata. La scrittrice mi (ci) ha fatto soffrire parecchio, mi ha messo parecchie volte in crisi e mi ha fatto dubitare del lieto fine.
Comunque ho amato questa serie e quando ho iniziato a leggere Il bacio  The winner's kiss di Marie Rutkoski non ero pronta a dirle addio.
La scrittrice ci fa soffrire fino all’ultimo......
Kestrel e Ari sono divisi, il padre di Kestrel quando scopre che era lei la spia per gli herrani, la rapisce, l'allontana e la manda in un campo di lavoro. 
Qui non è più una principessa, ma una ragazza normale. Kestrel spera di essere salvata, ma non si lascia condizionare da nulla e nessuno come arriva al campo cerca subito di scappare....
Kestrel  è una ragazza forte, tosta, non smette mai di lottare, anche se in questo libro vediamo un suo lato nuovo, più fragile.
Il fatto che si trovi in un  campo di lavoro,  all’inizio è dura per lei è abituata ad uno stile di vita, fatto di comodità e agi, poi pian piano si rende conto che il campo non è così male, anche se qualcosa in lei si spezza e la trasforma in una nuova Kestrel….certo spera  sempre di essere salvata da Ari.
Ari è lontano, sta combattendo la guerra anche se la sua mente va sempre a Kestrel. 
Ari in questo libro, finalmente, si “addolcisce” nei confronti di Kestrel  e concede finalmente la fiducia, fiducia che non ha mai concesso a nessuno…
In Il bacio The winner's kiss di Marie Rutkoski  arriva un nuovo protagonista ad arricchire questo meraviglio libro. 
Il principe Roshar amico  e consigliere di Ari, il principe vuole  che Ari sia concentrato e rispetti i patti.
Il principe alleggerisce l’atmosfera quando diventa troppo tetra o pesante è un personaggio, simpatico.
E' un libro incentrato sulla guerra, ma narra anche di seconde occasioni e quando finalmente,Kestrel e Ari quando si rincontrano, vediamo il loro rapporto crescere ed evolversi, sono molto uniti, finalmente iniziano a fidarsi l’uno dell’altra.
La strada è stata lunga, faticosa e tortuosa, la scrittrice ci fa soffrire molto ma posso assicurarvi che  Il bacio. The winner's kiss di Marie Rutkoski è la conclusione perfetta per questa strepitosa trilogia.
Una trilogia che entra di diritto tra le mie letture preferite.






Nessun commento:

Posta un commento