martedì 3 dicembre 2019

Blogtour: Finale di Stephanie Garber I tappa Recap: dove eravamo rimasti e cosa ci aspettiamo da Finale

Un amore per cui combattere. Un sogno per cui morire. Un finale per cui vale la pena di aspettare. Sono passati due mesi da quando i fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare impossibile per salvare coloro che ama e impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambiera per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincere, e qualcuno perdere per sempre. Benvenuti, Benvenuti a finale. Tutti i giochi hanno una fine…


Ciao a tutti e  tutte
sono molto felice ed emozionata di potervi parlare di questa bellissima trilogia, ahimè siamo arrivati alla fine, almeno per quanto riguarda questa storia...anche se secondo me la storia non è ancora chiusa del tutto.... 

Donatella fa un patto che mi fa ben sperare.... e qui la mia bocca si cuce non aggiungo altro.
Ora veniamo alla mia tappa. 
Legend è uscito circa un anno fa, quando passa così tanto tempo è difficile ricordarsi cosa è successo...nessun problema vi rinfresco la memoria io.
Rossella dopo aver vinto Caravel può finalmente vivere la sua vita e lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Julian, l’attore che l’ha guidata nel gioco e che poi si è scoperto innamorato di lei… 
In occasione del compleanno della sovrana dell’Impero di Mezzo Elantine, il gioco torna in vita, anche se è trascorso solo una settimana da quando Rossella ha vinto. 
Questa volta il gioco si terrà in una nuova città: Valenda. 
Città famosa per i Fati che la governavano. 
Leggenda dice che sono scomparsi ma non per sempre, sono in attesa di riprendersi ciò che hanno perso: i loro poteri.  
Questa volta a partecipare al gioco sarà Tella. 
Ma dietro la partecipazione di Tella c’è ben altro, la speranza di poter trovare una persona molto importante per la ragazza, sua madre Paloma. 
Tella chiede ad un amico un “aiuto”.  
Come sappiamo gli aiuti hanno un prezzo da pagare… 
Il prezzo da pagare è molto alto, ovvero scoprire l’identità di Legend l’unico modo per scoprire il vero nome di Legend  è appunto partecipare al nuovo gioco e vincerlo. 
Il gioco questa volta è molto più difficile, Tella dovrà affrontare molte prove, a volte metterà in dubbio il gioco, si chiederà se è solo finzione o se è reale. 
A complicare la situazione Tella avrà Dante che cerca di irritarla, ma allo stesso tempo vuole farle capire che ci tiene a lei e di parte c’è Jacks l'erede al trono dell'Impero di Mezzo. 
Tella alla fine è costretta ad un sacrificio per liberare sua madre, si imprigionerà lei stessa nella carta dove è prigioniera Paloma...ma qualcuno non è d’accordo ed è disposto a liberare i fati pur di salvare Tella. 
In Finale sono trascorsi due mesi da quando i Fati sono liberi, ma sono ancora deboli, dopo essere stati prigionieri per anni nelle carte, anche Paloma ancora non si è svegliata.....
Tella ora ha scoperto chi è Legend, ma sono ancora tanti i segreti e i misteri che Rossella e Tella dovranno scoprire. 
In Finale il gioco mette in palio la vita, i Fati sono liberi e quando si svegliano e iniziano a girare per Valenda, iniziano a terrorizzare la popolazione con scherzi e sortilegi crudeli. 
Rossella e Tella sono innamorate, ma riusciranno ad avere il loro lieto fine. 
Tella alla ricerca di una soluzione dovrà fare un patto, l'ennesimo sacrificio cui è posta.
Finale è un libro ricco di emozioni, intrighi, tutti vogliono il potere, la magia di Legend, pur di averla sono disposti a sacrificare tutto.... 
In Finale non c'è il gioco non c'è in palio una vittoria, ma molto di più: la vita, la speranza e l'amore.

Mi raccomando seguite tutte le tappe del Blogtour.





Nessun commento:

Posta un commento