mercoledì 13 novembre 2019

Review Party: Ogni ragazza perduta di Megan Miranda

È passato un decennio da quando Nicolette Farrell ha lasciato la cittadina in cui è cresciuta per non tornarvi più, ma adesso il passato sembra chiamarla: forse perché è il momento di occuparsi di suo padre, ormai anziano e sprofondato nelle nebbie dell'età, da cui solo ogni tanto si risveglia. O forse perché il presente nasconde qualche insidia di troppo. Fatto sta che per Nicolette è il momento di rimettere piede a Cooley Ridge, anche se è un posto con cui non ha mai fatto davvero pace. Tutta colpa di Corinne. La sua migliore amica di allora. L'amica scomparsa. Il suo trauma mai elaborato.
Il ritorno a casa è un vero tuffo nel passato: Nic rivede dopo anni non solo il fratello Daniel, ma anche il suo ex Tyler, e quello che allora era il fidanzato di Corinne, Jackson. Erano solo dei ragazzi, all'epoca. Ed eccoli adesso, dieci anni dopo. Non sembrano cambiati: stesse dinamiche, stessi legami, stessi segreti sepolti nel passato. Ma quando un'altra ragazza, Annaleise, scompare in città, l'incubo di tanti anni prima ritorna. Perché la scomparsa di Annaleise ha più punti in comune con quella di Corinne di quanto chiunque riesca a immaginare...


RECENSIONE:

Ogni ragazza perduta di Megan Miranda è riuscito a tenermi incollata alle sue pagine dall'inizio fino alla fine.

E' una lettura avvincente e ricca di suspense. 
Nicolette  Farrell  detta Nic, dopo una telefonata di suo fratello Daniel, ritorna a casa dopo dieci anni, per aiutare a sistemare e vendere la casa  di famiglia. 
Il loro padre è malato, soffre di demenza, Nic e Daniel hanno bisogno di soldi, per pagare le cure della casa di riposo per il loro padre. 
Nic si è rifatta una vita,  dopo aver lasciato la sua città natale 10 anni prima in seguito alla scomparsa della migliore amica Corinne Prescott.  
Nic è appena ritornata a casa quando scompare: Annaleise Carter, l'attuale fidanzata di Tyler l'ex ragazzo di Nic. 
La città è di nuovo frustata e preoccupata, ma iniziano a succedere fatti strani. 
Il padre di Nic inizia a dire  di vedere la ragazza scomparsa, la polizia viene coinvolta e tutti i segreti conservati per dieci anni vengono compromessi.... mentre la storia si ripete in una città particolarmente alimentata dalle voci. 
I personaggi sono complessi e meravigliosi. 
L'intera atmosfera del libro è fantastica, tutti nascondono qualcosa e sono inaffidabili.
Ogni ragazza perduta  è un buon thriller, il ritmo è serrato e lascia senza fiato, l'attenzione è sempre alta, gli eventi che circondano la scomparsa di Corrine dieci anni prima aggiungono un altro strato di mistero ai già tanti segreti che compongono la trama.
Un buon thriller straordinario, consiglio. 

Nessun commento:

Posta un commento