mercoledì 6 novembre 2019

Review Party: Sei il mio inganno di Jamie McGuire

Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l’ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C’è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all’amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c’è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.
Con oltre un milione di copie vendute solo in Italia e un successo che si ripete con ogni nuovo romanzo, Jamie McGuire è una delle autrici bestseller più amate degli ultimi anni. Lo conferma l’accoglienza ricevuta dalla sua nuova serie, inaugurata con Sei il mio danno, che, come la trilogia-fenomeno Uno splendido disastro, è subito balzata in vetta alle classifiche ed è già un caso editoriale in tutto il mondo. Sei il mio inganno è la storia di un amore profondo, quello tra Naomi e Zeke. Due cuori solitari e fragili che trovano il modo di difendere i propri sentimenti anche di fronte a coloro che vorrebbero separarli.

RECENSIONE:

Naomi è un marine,nonostante la sua giovane età, è già vedova.
Dopo la morte di suo marito, Naomi  decide di cambiare città e si unisce alla sua vecchia unità guidata da Trex, per un incarico di massima sicurezza a Colorado Springs.  
Naomi  non riesce a lasciare il passato alle spalle, si sente ancora sposata e quindi non è interessata a ritrovare l'amore, fino a quando incontra Zeke. 
Il loro primo incontro non ha nulla di romantico, ma Zeke sente che c'è molto altro dietro la donna forte, vuole capire meglio Naomi.  
Mentre Zeke e Naomi si conoscono, pian piano l'attrazione tra loro cresce, sono attratti l'uno dall'altra, ma quando una persona del passato (ora presente) di Naomi cerca di separali, Zeke e  Naomi dovono capire che se vale la pena costruire qualcosa....  

Zeke è  un pompiere, è cresciuto in affido. 
Ho adorato il modo in cui Zeke è stato in grado di abbattere il muro di dolore che Naomi ha costruito intorno al suo cuore e ad aiutarla ad andare avanti. Zeke ha un cuore enorme, anche se la sua vita non è stata semplice.  
Adoro Naomi la sua personalità e il suo spirito, è una donna forte, non ha bisogno che un uomo si prenda cura di lei, è tosta. 
La vita con lei non è stata buona, ha ricevuto batoste, ma continua a combattere e non si arrende, mi è piaciuta molto come è cambiata durate il libro.  
Jamie McGuire  un nome una garanzia è impossibile non divorare questo libro, Jamie McGuire  scrive con il cuore suscita tante emozioni, tutte intense.


Nessun commento:

Posta un commento