martedì 5 novembre 2019

Review Party: L'amore pericoloso di J. L. Butler

Francine Day sa cosa vuole dalla vita. È un'avvocatessa specializzata in divorzi, e ormai fa parte di diritto dell'élite legale londinese, fatta principalmente di maschi che hanno studiato a Oxford. Lei, invece, viene da una famiglia modesta e ha lottato sul serio per arrivare fin lì. Per questo lei stessa non riesce a crederci quando un nuovo cliente dai magnetici occhi verdi, al primo incontro, riesce a distruggere tutte le sue barriere, e a far crollare come castelli di sabbia i suoi ferrei principi. Tra Martin Joy e Francine Day scoppia una passione travolgente il giorno stesso in cui lui, ricchissimo finanziere, si rivolge a lei per divorziare da sua moglie Donna. Ma le cose sono più complicate di quel che sembrano. Mentre la loro torrida storia prosegue, Francine si accorge che qualcosa le sfugge nei rapporti tra Martin e sua moglie. E quando Donna misteriosamente scompare, e Francine, che proprio quella sera l'aveva seguita, si risveglia ferita a una gamba, senza memoria di cosa sia successo, è chiaro che Martin Joy nasconde qualcosa. E Francine dovrà trovare il coraggio di scoprire che cosa, mettendo da parte tutto il resto, anche il suo cuore.

RECENSIONE:

L'amore pericoloso di J. L. Butler è un romanzo avvincente e oscuro,  ha una una storia contorta e tesa. 

Francine Day  è una donna di 37 anni è un'avvocatessa divorzista, nei tribunali di Londra è molto rispettata, ha lavorato molto e tenacemente per raggiungere questi traguardi. 
La sua famiglia è di umili origini e vedere dove è arrivata ora Francine, è una soddisfazione, dopo i tanti sacrifici. 
Quando incontra il suo nuovo cliente Martin Joy, che vuole divorziare da sua moglie Donna, Francine  inizia a compiere alcune azioni, eticamente non corrette..... 
Francine è molto attratta da Martin fin dalla loro primo incontro, inizia una relazione segreta con Martin.... 
Francine è ossessionata da Martin tanto che una sera segue Donna e vede che sta cenando con il suo presunto ex marito Martin. 
La mattina dopo Francine si sveglia senza ricordare cosa è successo la sera prima.... e c'è del sangue sui suoi vestiti. 
Francine poi scopre che Donna  è scomparsa. 
Il primo sospettato è proprio Martin. 
Le domande sono tante.  
E' una storia di mistero ossessione, possesso, tradimento. 
Il personaggio principale di L'amore pericoloso di J. L. Butler è Francine Day, una giovane donna affascinante, tenace nel raggiungere i suoi sogni, sapendo che poi è partita dal basso si tifa sinceramente per lei. E' una donna intelligente, molto intelligente ed è per questo che non si spiega come posso innamorarsi cosi tanto di Martin e perché commette errori di giudizio così spaventosi da farle dimenticare tutti i sacrifici che ha fatto. 
La carriera di Francine è vicina a guadagnare un posto molto facoltoso ovvero essere un avvocato della Corona ed è proprio questo  che fa mettere in dubbio  la protagonista,perché Francine  è disposta a rischiare tutto per amore. Martin è un personaggio ambiguo, non facile da capire. 
Il ritmo è perfetto, ricco di suspense è veloce, sorprendente e strabiliante. Consigliato

Nessun commento:

Posta un commento