mercoledì 30 ottobre 2019

REVIEW PARTY: Oxen. Gli uomini oscuri di Jens Henrik Jensen

Jutland, Danimarca. Splendidi boschi, silenzio. Ma non c’è pace per Niels Oxen, eroe nazionale, un cocktail vivente di medaglie al valore e disturbi da stress post-traumatico, di coraggio e incubi. Ha assunto una falsa identità e non vuole farsi trovare da nessuno, nemmeno da Margrethe Franck, la sua unica amica. Se ‘amica’ si può definire la giovane e attraente donna senza una gamba con cui lui ha rischiato la pelle un anno fa, quando è stato incastrato e quasi ucciso dalla Danehof, un’organizzazione criminale che coinvolge i vertici del potere danesi. 
Solo i segreti che custodisce lo hanno tenuto in vita, ma quegli stessi segreti ora rischiano di farlo ammazzare perché, quando il direttore di un museo  –  e grande esperto della storia della Danehof – viene trovato morto in un castello, troppi elementi fanno pensare che i colpevoli occupino le sfere più alte del potere a cui Oxen ha già pestato i piedi in passato. L’eroe diventa il bersaglio di una spietata caccia all’uomo: c’è chi vuole aiutarlo, c’è chi vuole ucciderlo. Ma chi sono gli amici e chi i traditori? Per sopravvivere Niels Oxen dovrà combattere contro uomini oscuri che hanno mille volti e mille risorse.


RECENSIONE:

Niels Oxen è il miglior soldato che ha prestato servizio nell'esercito danese, ma ora vive sotto una falsa identità. 
È paranoico e dorme poco e male a causa di incubi. 
Nasconde un segreto personale che lo fa andare avanti, ma che può anche costargli la vita. 
Quando il direttore di un museo di un castello viene trovato morto nella stanza dove un tempo si incontrava un circolo di uomini influenti in Danimarca, questo fatto segna l’inizio di una serie di eventi scioccanti...
Solo poche persone però collegano la morte del direttore del castello a Oxen, una di queste persone è Margrethe, sua ex partner. 
Margrethe cerca Oxen da più di un anno, quando finalmente lo trova unisce il suo destino a quello di Oxen e ancora una volta sono costretti ad unire le forze per combattere uomini potenti che agiscono nell’ombra del potere. 
Oxen vive sotto una falsa identità e vive in  mezzo al nulla dopo che ha salvato un uomo anziano da una rapina in casa sua. 
Gli incubi non lo abbandonano mai. 
Margrethe continua ad indagare su Oxen...il suo fascicolo non è mai scomparso.. finché le loro strade non s'incontrano di nuovo...
La trama è complessa ma sublime ed eccitante, l’intera storia affascina tanto che risulta impossibile staccarsi dal libro. 
La trama è molto frenetica e ricca di azione. 
Oxen e Margrethe sono unici. 
Azione, omicidi, intrighi un thriller imperdibile.




Nessun commento:

Posta un commento