lunedì 22 febbraio 2021

REVIEW PARTY

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.

A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.

Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.

Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

RECENSIONE:

In questo libro la protagonista è Nesta, la sorella di  Feyre.

La guerra è finita, anche se nella vita si possono combattere molte guerre, guerre che non sono solo fisiche, ma interiori. 

Nesta Archeron è sempre stata molto orgogliosa, molto rabbiosa e lenta invece nel perdonare. Da quando poi è stata costretta ad entrare nel Calderone ed è diventata una Fae, tutte queste emozioni, sensazioni si sono amplificate. 

Si è allontanata ancora di più da sua sorella Feyre, vive in una squallida casa, non accetta l'aiuto di sua sorella, ogni sera cambia uomo e si ubriaca, lasciando conti che deve saldare Feyre. 

Ma tutti questi suoi malsani atteggiamenti dipendono che Nesta non riesci a trovare un posto nello strano mondo in cui vive. Sicuramente non l'aiuta che non riesce a superare gli orrori che ha subito nella guerra con Hybern. 

L'unica persona che accende il suo temperamento più di ogni altra è Cassian. Ma Cassian non solo ha il dono di far arrabbiare, ancora di più, Nesta, ma riesce a suscitare in lei sentimenti che sono ben diversi dalla rabbia o dal rancore, accende in lei un fuoco che brucia quando sono costretti a confrontarsi l'uno con l'altro. 

La  pace purtroppo non sembra durare le regine umane che sono tornate nel continente hanno  forgiato una nuova e pericolosa alleanza, minacciando la fragile pace che si è stabilita sui regni. 

Gli unici che possono fermare questa nuova minaccia sembra essere proprio Cassian e Nesta,ma dovranno affrontare i loro demoni. 

Nesta e Cassian combattono mostri mentre cercano l'accettazione e la guarigione l'uno nelle braccia dell'altro Nesta  è pronta ad abbracciare la sua battaglia e il suo destino.

La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas  è appasionanete, audace in un unica parole perfetto, le pagine si divorano, con una trama ricca di azione ma  anche irresistibilmente sexy. 

Una lettura da non perdere assolutamente.


 

Nessun commento:

Posta un commento