Jocelyn, per tutti Jo, ha sei fratelli maggiori ed è una ragazza introversa, insicura e curiosa che preferisce rifugiarsi nei libri invece che affrontare il mondo reale. Qualcosa cambierà quando, costretta a vivere un'esistenza che le viene imposta, Jo conoscerà Ash, che le stravolgerà la vita mostrandole un mondo che lei aveva solo potuto immaginare e osservare da lontano. Tuttavia, insieme alla meraviglia, giungerà a scoprire anche una realtà colma di problemi e, infine, di insicurezze. Due modi di vivere completamente opposti, due mondi in collisione che non potranno fare a meno di attrarsi l'un l'altro come due calamite, scoprendo che l'unica cosa di cui hanno veramente bisogno è di stare insieme, per diventare ciò che in fondo avevamo sempre desiderato essere.
RECENSIONE:
Io amo le storie d’amore, ma amo quelle storie d’amore che si sviluppano piano. I protagonisti devono conoscersi (almeno un po’), la tensione deve crescere pian piano.
Mentre i protagonisti di questo libro, s’innamorano e se lo dicono subito. Bruciano le tappe troppo velocemente per me.
Jo è una ragazza di 17 anni, ha sei fratelli.
E ‘ sempre stata coccolata è protetta. Jo è la classica brava ragazza, seria studiosa, per sua stessa ammissione, alla discoteca preferisce un libro.
Quando incontra Ash lui stravolge la sua vita.
Jo inizia a vedersi noiosa, troppo tranquilla, non si è mai messa in discussione, ha sempre seguito le regole.
Ash è il classico bad boy, bello ma pericoloso. Infatti all’inizio Ash non dice a Jo nulla, le nasconde chi è e purtroppo Jo scopre la verità, riguardo Ash, nel modo più brutto.
Jo non ha mai lasciato il suo paese, ha sempre vissuto sotto una campana di vetro. Ha perso suo papà quando era piccola, sua madre ha cercato in tutti i modi di non far mancare nulla, ne a lei ne ai suoi fratelli, per questo Jo crede di dover stare a casa con sua mamma, non la vuole lasciare sola, è disposta a mettere parte anche i suoi sogni....
Quando incontra Ash mente alla sua famiglia, si ubriaca, si mette in pericolo diventa tutto l’opposto della ragazza che è sempre stata.
Ash è un ragazzo enigmatico, misterioso. Non si apre con Jo, quando sono insieme spesso sparisce e lascia Jo da sola, senza una spiegazione.
In certi parti ho avuto problemi con i protagonisti per certe loro scelte o comportamenti, non sono riuscita a capire come Jo, come da brava ragazza nel giro di poco tempo riesce a mentire alla sua famiglia,compie scelte avventate tutto per un ragazzo...che poi conosce da poco.
Nel complesso è una storia che si legge velocemente, ripeto ho avuto problemi con certe scelte e atteggiamenti dei protagonisti, capisco l'amore, però mettere in discussione totalmente se stessi e la famiglia dopo poco non lo capisco. Capisco che l'amore stravolge la vita, quando è l'amore della vita, però sempre rispetto per la propria famiglia, le bugie scusate non le accetto.
Nessun commento:
Posta un commento