martedì 4 febbraio 2020

Review Party: Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus

Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all'età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena. Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo. Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un'altra ragazza sparisce. Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l'una dall'altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.

RECENSIONE:

ElleryEzra, il suo gemello, arrivano a Echo Ridge durante una tempesta di grandine e sulla strada scoprono un corpo.
Il corpo è di un insegnante di una scuola superiore locale, vittima di un incidente. 
Questo è solo l’inizio, infatti i gemelli scoprono velocemente che la loro nuova casa è ricca di segreti. 
Tutto è iniziato con la scomparsa della sorella gemella , Sarah, della loro madre.
La scomparsa di Sarah potrebbe essere rimasta irrisolta, ma i suoi effetti si sono adagiati in profondità, sia all'interno della loro famiglia che nella comunità in generale. 
Lacey reginetta del ballo, cinque anni prima, è stata trova morta.
Ora gemelli si trovano di fronte ad un altro mistero.
La città è assediata da messaggi inquietanti, bambole rotte, minacce.
Ma tutti questi fatti sono correlati tra loro? Echo Ridge è una città così pericolosa?
Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus  è una lettura accattivante. 
Echo Ridge e i suoi abitanti sono interessanti, e inquietanti. Sembra che tutti nascondono qualcosa, si dubita di tutti e di tutto.
Ci sono molti segreti che hanno voglia di essere portati, finalmente, alla luce
Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus è un libro per nulla prevedibile, la storia è complessa e i temi sono oscuri, è frenetico.
In poche parole, non mi rimane altro che consigliarvi, senza dubbio: Non devi dirlo a nessuno di Karen M. McManus,  vi terrà incollati alle sue pagine.





Nessun commento:

Posta un commento