martedì 4 settembre 2018

BlogTour: La predatrice dei mari di Sara Driver - Topo VS Passerotto


Pronti per la nuova tappa di questo bellissimo libro e Blogtour....


Topo adora la vita a bordo della Predatrice, il veliero che compie scorribande nei mari più lontani sotto la guida di sua nonna, Capitan Codibugnola. Da quando la mamma è morta, è sempre stata Topo a prendersi cura del fratellino, Passerotto, in attesa che si compia il suo destino: diventare la nuova capitana della Predatrice. Ma ora che anche il papà è scomparso e che Passerotto è in pericolo, Topo deve prendere in mano la situazione prima del tempo: c’è sotto qualcosa di strano e tutti gli indizi conducono a Cervo, il nuovo navigatore che mira al comando della Predatrice. Il primo volume di una appassionante trilogia fantasy, per i lettori di Philip Pullman, Katherine Rundell, Frances Hardinge.
 
Topo VS Passerotto

Topo e Passerotto, sono due fratelli.
Topo ha 13 anni e Passerotto ha 8 anni.
Passerotto non hai  mai conosciuto sua madre, purtroppo è venuta a mancare alla sua nascita.

Topo ha fatto una promessa alla madre prima che morisse, si sarebbe sempre occupa di suo fratello minore.
Ora anche il padre dei ragazzini è sparito....
Topo ha grandi responsabilità, deve imparare tutto quello che riguarda le imbarcazioni, in quanto vuole diventare una buona capitana.
Quando è nato Passerotto, le Tribù hanno svelato che sarebbe stato un cantore nella lingua delle balene, infatti prima  di parlare ha cantato.....
Passerotto ha otto anni, ha occhi scuri  e ha il dono di cantare alle balene.... è un’offerta alle divinità del mare affinché proteggano La Predatrice.
Purtroppo il canto per Passerotto richiede molto energia e finito di cantare diventa "fiacco" e viene assalito dalla profonda malinconia degli Spettri.

Passerotto ha adottato un animale di compagnia di nome Saetta una spiritualità di luna.
Passerotto soffre di convulsioni dovuto al canto,dove non solo mette in pericolo se stesso, ma anche la nave, visto che lui quando si agita, agita anche il mare...
Vicino a lui però c'è sempre la sua sorellina e sua nonna...



Nessun commento:

Posta un commento