venerdì 20 settembre 2019

Review Party: La corte di ali e rovina di Sarah J. Maas


Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

RECENSIONE:
Non potete capire quanto ho atteso questo libro. Dopo la conclusione di: La corte di nebbia e furia, che poco c'è mancato che lanciavo il lettore per il finale, come ho avuto tra le mani: La corte di ali e rovina di Sarah J. Maas  senza indugi l'ho iniziato.
Piccola premessa non amo molto il mondo delle fate, basti sapere che la saga shadowhunter ho letto solo i primi due libri e poi l'ho lasciata, non era nelle mie corde...di tutt'altra opinione per questa serie. 
L'ho amata e so che tra qualche tempo mi rileggerò(con calma) di nuovo tutta la trilogia. 
Ora però parliamo di La corte di ali e rovina di Sarah J. Maas.
Feyre per salvare la sua famiglia spezza il legame con Rhysand  e ritorna nella corte di Primavera da Tamlin. 
Feyre ora è una spia nella corte di Primavera, ogni notizia che scopre la riferisce a Rhys.  
Feyre però vuole vendicarsi di Tamlin, per averle fatto credere di essere un uomo buono, per averle fatto credere che lui agiva sempre per il suo bene, vuole vendicarsi di lui per essersi alleato con un nemico, pur di ritrovarla e vendetta per le sue sorelle.  
Feyre è forte e determinata...sa dove colpire. 
Feyre e Rhys hanno bisogno di alleati, di guerrieri disposti a lottare contro Hybern. Riusciranno a trovarli?
Riusciranno a sconfiggere una volta per tutte il Re Hybern? 
Questo libro è coinvolgente e accattivante come gli altri due. 
Una volta che si inizia la lettura, risulta difficile staccarsi dal libro. 
Nei tre libri di questa serie vediamo la crescita personale di Feyre fino a conoscere una Feyre forte, determinata, disposta a tutto per poter vivere insieme all'uomo che ama e proteggere la sua corte. 
La corte di ali è rovina di Sarah J. Maas è un libro ricco di colpi di scena, degna conclusione di questa bellissima serie.

Nessun commento:

Posta un commento