mercoledì 7 agosto 2019

RECENSIONE: Sì di Viviana Rivero


Una storia romantica e appassionante, ricca di avventura e colpi di scena. Il viaggio per la felicità è lungo e pieno di ostacoli, ma niente è impossibile per chi è capace di dire “sì” alla vita. 
Parigi, anni ’20. Melisa Loyola è la figlia del sarto più rinomato della città e fin da piccola aiuta il padre a confezionare i costumi di scena dei più importanti teatri di Parigi, come il Moulin Rouge e Les Folies Bergère. I meravigliosi vestiti, le struggenti melodie del tango e il suo innato talento per il canto e il ballo fanno crescere in lei il desiderio di entrare a far parte di quel mondo scintillante. Ma per la sua famiglia e il suo fidanzato è impensabile che lei lavori, tanto meno che si esibisca su un palco.Quando finalmente si presenta l’occasione di realizzare il suo sogno, Melisa non ci pensa due volte, anche se significa mollare tutto e salpare per Buenos Aires insieme a una prestigiosa compagnia teatrale.E se proprio lì, dall’altra parte del mondo, trovasse il vero amore? Melisa non ha mai dimenticato lo sguardo di Nikolai, il giovane e ricco argentino che ha conosciuto a Parigi, così testardo e insopportabilmente affascinante. Quando l’amore arriva, forte e travolgente, che importanza hanno la carriera e i tanti sacrifici fatti?

RECENSIONE:


Melisa Loyola è sempre stata il centro del mondo dei suo genitori, Amina e Manuel. Suo padre Manuel presto diventa il sarto più famoso di Parigi. Melissa ha un aspetto esotico con  i suo capelli e occhi scuri.. 
Melisa viene cresciuta dai suoi genitori secondo i loro principi, lui occidentale e la mamma di Melisa con usanze marocchine. Non è facile “mescolare” due culture così diverse eppure Melisa,bimba  solare e curiosa, ci riesce alla perfezione, parla correttamente arabo, spagnolo e francese. Melisa ama ballare e cantare e sua madre Amina che le insegna i balli e i canti marocchini. Negli anni venti Melisa aiuta il padre a confezionare i costumi di scena per i tetri pi importante e famosi di Parigi.. Melisa circondata dalle sfavillanti luci dei teatri, si farà travolgere, riuscirà a realizzare il suo sogno….
Si di Viviana Rivero è un libro ricco di colpi di scena, la trama si svolge tra Parigi e Buenos Aires. Mi è piaciuta molto la domanda che ci e si pone la scrittrice, il nostro destino è già segnato, già scritto da una mano inviabile oppure se crediamo fermamente nei nostri sogni questi si posso realizzare. Dobbiamo solo imparare ad essere positivi, imparare a dire Si alla vita. 
Il libro è un inno alla vita, una lettura che consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento