martedì 16 luglio 2019

REVIEW PARTY: Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty

Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in soli dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorare la propria vita, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi. Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili i prossimi dieci giorni, e come una vacanza all'insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di molto diverso.
Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, arriva al resort per curare il mal di schiena, il suo cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri. È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando?
E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo? Non passa molto tempo, infatti, prima che tutti gli ospiti si pongano esattamente la stessa domanda e la situazione diventi sempre più inquietante.
Combinando tutti i tratti distintivi che l'hanno resa un punto di riferimento per i lettori alla ricerca di un romanzo brillante e coinvolgente, che faccia al tempo stesso sorridere e balzare sulla poltrona, con Nove perfetti sconosciuti Liane Moriarty dimostra ancora una volta di essere una grande autrice e maestra dell'intrattenimento.

RECENSIONE

Liane Moriarty ha scritto un libro dove è molto facile rispecchiarsi.
La vita ormai è sempre più frenetica, siamo sempre più dipendenti dal cellulare e dalla tecnologia e dunque chi non ha mai sognato di staccare la spina e di andare a rigenerarsi presso un centro benessere? 
E' quello che succede in Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty, nove perfetti sconosciuti che si ritrovano in questo centro benessere.
Tranquillem House si trova in Australia è un resort per la salute e il benessere, i clienti ritengono che dopo aver soggiornato qui, la loro vita si è trasformata in meglio.
Il nuovo gruppo che soggiorna nel resort hanno aspettative molto alte.
È gestito dalla russa Masha, la cui esperienza di premorte ha portato a un completo cambiamento di vita.  
Frances Welty è una scrittrice di romanzi, la cui carriera ultimamente è in declino.
Ben e Jessica sono una coppia sposata.
Napoleon è un insegnante di scuola, con la moglie, Heather e la figlia, Zoe, l'intera famiglia è soffocata dal dolore e dal senso di colpa.
Tony è un ex giocatore di football, che ha recentemente perso il suo amato cane..
Carmel è stata lasciata dal marito per una donna più giovane, ha quattro figli e ha perso la sua autostima e la sua sicurezza.
Lars è un avvocato divorziato benestante.
Ciascuno dei clienti del resot ha una questione importante di cui  preoccuparsi: problemi di immagine , menopausa, dipendenza dai social media, lutto, parto, dipendenza da chirurgia plastica....
Il libro è  un mix di emozioni: divertente, triste, commovente e fa riflettere molto.
I personaggi sono ben descritti,  è una lettura meravigliosa. 


Nessun commento:

Posta un commento