mercoledì 17 luglio 2019

REVIEW PARTY: Prova d'innocenza di James Patterson

La vita di Ned Kelly sembra andare a gonfie vele. Il suo lavoro lo fa sentire sempre in vacanza si prende cura dei bagnanti in un lussuoso resort a Palm Beach e ha conosciuto da poco l'australiana Tess, seducente, ricchissima e disponibile. Ma soprattutto gli si è appena presentata loccasione di sistemarsi per sempre. Un milione di dollari lo aspetta se riuscirà a distrarre la polizia durante una rapina nella villa di un collezionista darte. Ma qui cominciano i guai. Anzitutto non c'è nulla da rubare, dato che i dipinti sono misteriosamente spariti. Poi i suoi quattro complici vengono assassinati, a uno a uno. Infine Tess è ritrovata senza vita nella suite del suo hotel. Accusato di omicidio, Ned è ricercato dallFbi e deve fuggire da tutti e da tutto. Il suo unico obiettivo è provare la sua innocenza. Il suo unico aiuto è Ellie, una poliziotta determinata e pronta a infrangere le regole. Ma chi sta tramando contro di lui?

RECENSIONE: 

Ned, nella sua vita ha poche certezze, ma una di queste è lamicizia, sa che può contare sui suoi migliori amici. Suo cugino Mickey, Dee e Bobby e Barney.
La vita di Ned non è stata facile, suo padre è stato in prigione e ha perso un fratello.

Ned ha cercato di non seguire le orme di suo padre, ha studiato, ha preso una laurea, ma purtroppo ha avuto un problema sul lavoro così si è trasferito, da Boston a Palm Beachwear, da quattro anni non ritorna a casa dalla sua famiglia, lavora da Sollie un ricco signore che per qualche lavoretto lo lascia vivere sopra la sua casa. 
Durante i suoi allenamenti in spiaggia Ned vede una bellissima donna, Tess e non crede alla propria fortuna quando anche Tess lo nota.... 
Ned è convinto che la fortuna stia finalmente girando anche per lui, anche perché suo cugino Mickey ha un piano che cambierà la vita di Ned e dei suoi amici.
Il piano consiste nel rubare tre quadri e il giorno dopo Ned e i suoi amici riceveranno un milione di dollari a testa......ma qualcosa va storto........ i quadri sono già stati rubati e quando Ned ritorna a casa dei suoi amici, ha unaltra brutta sorpresa suo cugino e i  suoi migliori amici sono stati brutalmente uccisi. 
Ned nel panico scappa, ma scappando diventa il primo indiziato.....
Prova dinnocenza è un libro che lo leggi velocemente, i capitoli sono brevi e la scrittura è scorrevole, ricca di colpi di scena.
Una pagina tira laltra.
Più leggiamo e conosciamo Ned, ci rendiamo conto che la vita con lui è stata davvero cattiva, merita il suo riscatto, meriterebbe un po' di fortuna, invece si trova invischiato in qualcosa di più grande di lui.
Le ipotesi sono tante, ma la verità è una sola e non la si vede arrivare.
Prova dinnocenza è un libro intrigante, non riuscivo a staccarmi.
Ha tutti gli ingredienti per farvi trascorrere un paio dore in compagnia di un libro scritto bene, vi farà dimenticare che fuori esiste il mondo, è un libro che vi farà estraniare dalla realtà, sarete completamente catapultati nella vita di Ned si potrà fare solo una cosa, scoprire cosa è successo, è lunico modo possibile e leggere prova dinnocenza.
In questa avventura Ned all'inizio credo di essere da solo, dopo aver perso i suoi amici, invece dalla sua parte trova Ellie una poliziotta e tra loro scatta qualcosa.....
Insomma non mi rimane che consigliarvi questo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento