martedì 16 luglio 2019

REVIEW PARTY: Cherries di Cinnie Maybe

Melanie è un'addetta stampa che lavora per una prestigiosa azienda di comunicazione, è di buon cuore, adora la torta di ciliegie ed è in abbondante sovrappeso. I chili di troppo sono sempre stati oggetto di prese in giro e vessazioni al liceo, soprattutto da parte del ragazzo più carino della scuola, per cui lei aveva una cotta: Charlie Rhodes.
Dieci anni dopo, nonostante la sua vita ora sia completamente diversa e lei viva a Los Angeles, lontana da Hoboken e dai suoi bulli, Melanie si ritroverà a fare i conti con quella parte di passato che ha cercato di dimenticare e con i suoi sentimenti per Charlie. Ma lui, ormai famoso attore di Hollywood, sarà in grado di andare oltre l’aspetto di Melanie e amarla come merita?

RECENSIONE:  

Melanie  è una ragazza di 25 anni da sempre convive con il suo corpo molto morbido.Ama mangiare, le mattine prima di andare al lavoro si ferma nel suo bar preferito, per prendere la sua amata torta, lei sta bene con se stessa.
Anche se quando frequentava il liceo ha dovuto difendersi dai continui attacchi e battutacce dei compagni. Tra questi compagni cattivi spiccava Charlie Rhodes, il bello della scuola. 
Charlie è stata la cotta per tutto il liceo di Melanie, non importa se lui la chiamava con un nome cattivo, non importa se Melanie era molto più intelligente di lui tanto da dargli ripetizioni di matematica, i commetti di Charlie hanno fatto soffrire molto Melanie.
Ma ora ha 25 anni è una donna di successo è un'addetta stampa presso un' azienda di comunicazione, è molto brava nel suo lavoro e vive a Los Angels. 
Melanie è convinta di aver lasciato Charlie e gli anni del liceo alle spalle, ma durate una riunione, dove vengono assegnati gli incarichi, Melanie avrà un amara sorpresa, il suo nuovo cliente altri non è che Charlie... 
Charlie è diventato un attore famoso, sta girando un nuovo film e Melanie sarà la sua addetta stampa. 
Melanie è scioccata, non vuole rivivere di nuovo il liceo anche perché Charlie si ricorda bene di Melanie, si ricorda anche del suo soprannome....
Melanie è molto restia a lavorare con Charlie, il ragazzo però si rende conto che il suo comportamento del liceo non è stato corretto e quindi cerca di porvi rimedio. 
Melanie riuscirà  a fidarsi di lui?
Cherries di Cinnie Maybe ha una bella tematica, dobbiamo imparare ad accettarsi per come come siamo. 
Melanie è una ragazza intelligente, spiritosa, lei non ha un problema con il suo corpo, lei si accetta per quello che è, è la gente che la deride e la denigra... c'è da chiedersi perché? Sono forse loro quelli insicuri? Quelli che per sentirsi "più belli", "più simpatici" si riducono a denigrare quelle persone che stanno bene con loro stesse?  
Cherries di Cinnie Maybe  è una lettura che saprà catturavi fin dalla prima pagina, è un libro romance, divertente, ma che offre ottimi spunti di riflessione in poche parole, è una lettura che consiglio senza ombra di dubbio.


Nessun commento:

Posta un commento