sabato 29 giugno 2019

REVIEW PARTY: L'uomo dei sussurri di Alex North

Ancora distrutto dalla drammatica perdita di sua moglie, Tom Kennedy decide di trasferirsi con il figlio Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank e ricominciare da capo. Non sa ancora che un fatto terribile ha appena sconvolto la comunità. Un ragazzino di sei anni è svanito nel nulla e nonostante il vecchio detective Pete Willis non abbia perso tempo con le ricerche, il piccolo non si trova. Come venti anni prima, si riaffaccia l'incubo dell'Uomo dei Sussurri, il serial killer responsabile della scomparsa di cinque bambini. Frank Carter, questo il suo vero nome, era solito attirare le vittime sussurrando alle loro finestre, di notte. E mentre le ricerche del bambino continuano senza tregua, il piccolo Jake inizia a comportarsi in modo strano: si isola dai compagni di classe per passare sempre più tempo con la sua misteriosa amica immaginaria e soprattutto dice di sentire una voce che sussurra il suo nome nel buio.

RECENSIONE:

Tom Kennedy e  Jake padre e figlio, ma purtroppo non hanno un buon rapporto e dopo la morte di Rebecca, la mamma di Jake, il rapporto si fa ancora più teso tra loro.
A complicare ulteriormente, la già fragile situazione, è che è stato Jake a trovare la madre in fondo alle scale.
Tom decide di trasferirsi, sperando di poter dare una serenità a Jake, che ha perso dopo la morte di Rebecca.

Tom e  Jake si trasferiscono dunque nella cittadina di  Featherbank, una città conosciuta per la storia di Frank Carter, detto anche L'uomo dei sussurri...serial killer di bambini, incarcerato da circa 20 anni grazie a Pete Willis  un poliziotto che ama molto il suo lavoro.
Pete  nonostante sono passati anni, non riesce a dimenticare Frank, ha continui incubi e quando un bimbo di 6 anni sparisce, l'incubo diventa realtà. Pete viene chiamato a collaborare alle indagini, ci sono molte similitudini con il modus operandi di Frank. 
La mamma del piccolo scomparso ammette che il bimbo diceva che la sera c'era un mostro che sussurrava fuori dalla sua camera....è un complice di Frank o un emulatore?
Il comportamento di Tom non fa che peggiorare e ora ha anche un'amica immaginaria...l'uomo dei sussurri ha una nuova vittima?
Primo consiglio quando leggete questo libro NON ripeto NON fatelo con una lucina accesa, ma tutte le luci devono essere accese per poter vedere bene cosa vi circonda, perché credetemi ad ogni minimo rumore il vostro cuore perderà un colpo.
L'uomo dei sussurri di Alex North è un libro ricco di suspense, mette i brividi, ha una trama inquietante ed è ricco di colpi di scena, è un libro che si legge tutto d'un fiato, è impossibile appoggiarlo se non a lettura conclusa.
Alex North crea dei personaggi così vividi che risultano reali.
L'uomo dei sussurri di Alex North  ha una trama sconvolgente, coinvolgente, tesa con  atmosfere che mettono addosso molta ansia.
Alex North  è uno scrittore sicuramente da tenere d'occhio, L'uomo dei sussurri è stao un esordio brillante e stupefacente.
 



Nessun commento:

Posta un commento