venerdì 14 giugno 2019

Blogtour: Sorelle sbagliate di Alafair Burke - La Ragazza che hai sposato


Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso… Con lo stesso ritmo irresistibile de La ragazza nel parco, Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.


Il libro offre ottimi spunti di riflessione.
Quanto bene conosciamo la persona accanto a noi?  
Cosa siamo disposti a fare per proteggere i nostri segreti? 
La persona accanto a noi è sempre sincera?
Angela e Jason Powell  all'apparenza hanno una vita perfetta, bella casa, bella macchina, non hanno problemi economici. Ma si sa che non è tutto ora ciò che luccica. Quando Jason fa un commento inopportuno al lavoro, viene accusato di molestie sessuali e il vaso di pandora viene scoperchiato, tutte le sue scappatelle passate vengono scoperte. 
A complicare la situazione una donna molestata che ha denunciato Jason, sparisce misteriosamente. 
Angela da moglie devota concede a Jason il beneficio del dubbio, ma anche Angela nasconde un segreto. Angela è disposta a tutto pur di proteggere il suo segreto, ma non vuole allo stesso tempo voltare le spalle a suo  marito, è divisa tra due fuochi. 
Proteggere se stessa o mettere a rischio il suo segreto cercando di proteggere Jason? 
Visto che Angela è l'unica che gli concede il beneficio del dubbio, infatti i parenti gli amici hanno già dato la loro sentenza di colpevolezza.   
Alafair Burke è molto brava a depistare il lettore, indirizza verso una teoria e poche pagine dopo capovolge tutto...
Dove si cela la verità? 

Nessun commento:

Posta un commento