venerdì 26 aprile 2019

BLOGTOUR: The mister di E. L. James - Recensione

Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultima pagina.

RECENSIONE:

C'era molta attesa per il nuovo libro di E. L. James, dopo il successo della trilogia di cinquanta sfumature ero molto curiosa di vedere se la scrittrice sarebbe riuscita ad eguagliare il successo di questa fortunata trilogia.
A lettura conclusa sinceramente mi aspettavo qualcosina di più. 
Ok è una scrittrice di romance quindi non ci si può aspettare moltodi più, ma leggendo ho trovato parecchie  similudini con 50 sfumature.
Maxim è ricco, bello , sicuro di se Alessia è la ragazza timida, impacciata e molte altre scene le avevo già lette...
La parte che mi è piaciuta è che la scrittrice ha aggiunta una parte più adrenalitica ed è la parte che movimenta il libro.
Maxim nei suoi 28 anni di vita non ha mai dovuto occuparsi di questioni serie, ha sempre condotto la vita che voleva, modello, fotografo, sempre accompagnato con donne bellissime, non mai avuto una relazione seria. 
Ma quando suo fratello maggiore, Kit muore improvvisamente, Maxim si ritrova a dover gestire tutte le incombenze di Kit, eredita anche il titolo di Conte e questo comporta molti sacrifici e responsabilità. 
La sua vita privata viene ulteriormente sconvolta con l'arrivo della nuova domestica: Alessia.
Alessia è una ragazza albanese di 23 anni, di lei si sa molto poco, suona il pianoforte in maniera sublime, è molto riservata e schiva. 
Quando Maxim cerca di parlare con Alessia, lei abbassa sempre gli occhi e la testa.  
Maxim da subito è attratto da  Alessia, ma prova anche un forte senso di protezione nei suoi confronti. 
Quando la storia tra Maxim e Alessia si intensifica, Maxim non ha il coraggio di dire alla ragazza che lui è un conte, ha paura che lei voglia stare con lui solo per il suo titolo e per i suoi soldi... 
Ma anche Alessia ha i suoi segreti e un passato doloroso da quale tutt'ora è costretta a scappare.
Alessia come protagonista mi è piaciuta molto è una ragazza di 23 anni che cerca di scappare dal suo paese, per colpa di tradizioni antiquate, ma non dimentica chi realmente è. Alessia è una persona forte, caparbia vuole arrivare con la sua forza di volontà.
Maxim è il classico bad boy che grazie all'amore cambia.
Nel complesso il libro mi è piaciuto è una lettura leggera ( da ombrellone) le pagine scivolano via velocemente, le ultime 100 pagine poi non si vedono neanche tanta è la smania di scoprire come finirà il libro. 
Però dopo tanta attesa ,mi sarei aspettata qualcosa di più dalla scrittrice e non un copia e in colla... 



Nessun commento:

Posta un commento