giovedì 7 marzo 2019

REVIEW PARTY: La babysitter perfetta di Sheryl Browne

Non esistono braccia più sicure delle proprie per proteggere i figli. Ma non si può stare con loro tutto il tempo. A volte è necessario affidarli a qualcuno di cui ci si possa fidare ciecamente. Trovare la persona giusta non è facile: lo sanno bene Melissa e suo marito che cercano una babysitter per le loro due meravigliose bambine. Nessuna sembra all’altezza. Nessuna è abbastanza in gamba, dolce e rassicurante. Fino a quando non incontrano Jade, che è semplicemente perfetta. Le loro figlie la adorano, vogliono sempre stare con lei, e Jade le ama come se fossero sue. Melissa non potrebbe essere più felice di così e le affida la gestione della famiglia, tornando a occuparsi del lavoro. Ma all’improvviso in casa cominciano a succedere cose strane: le bambine non sembrano più così al sicuro e Melissa ha sensazioni che non riesce a spiegarsi. Si tratta solo di piccoli dettagli, non ha alcuna prova ma sente che qualcosa non va. Decide allora di parlarne con il marito, che però non le crede: forse è solo la stanchezza per i troppi impegni, o lo spettro della depressione. Jade è l’unica che le sta vicino, l’unica che la ascolta e, giorno dopo giorno, Melissa si convince sempre di più che Jade sia stata una scelta fortunata. È davvero perfetta. Forse anche troppo. Eppure Melissa sta per scoprire che ogni perfezione nasconde una macchia, un neo, una sbavatura. Che ogni persona, anche la più gentile e altruista, ha un passato alle spalle, una cicatrice, un brutto ricordo. Che si possono proteggere le persone amate, ma non per sempre. Anche se sono i propri figli. 

RECENSIONE: 

Mark e Melissa hanno due bellissime bambine, Evie di sei settimane e Poppy di 7 anni. 
Dopo molto dolore, finalmente sono una famiglia felice e completa grazie alle due figlie tanto desiderate.
Mark è un ispettore, Melissa è un'artista.
Con due figlie ancora piccole, purtroppo  non ha molto tempo a disposizione, avrebbe bisogno di una baby-sitter ma non riesce a trovarne una qualifica....
Jade è la baby-sitter perfetta che entra nella vita di Mark e Melissa proprio quando ne hanno più bisogno....
La casa di Jade è bruciata, così Jade ha bisogno di loro quanto loro hanno bisogno di lei.
Mark lavora per lunghe ore come ufficiale di polizia, sta seguendo un caso difficile di una bambina scomparsa e Melissa fa fatica a gestire la propria attività.
Jade è la soluzione a tutti i loro problemi...
Ma le cose sono perfette come sembrano?
Ben presto però ci rendiamo conto che Jade non è assolutamente quella che dice di essere...non è la perfetta baby-sitter.
La babysitter perfetta è raccontata da più punti di vista: Mark, Melissa e Jade. 
Sappiamo subito chi è l'antagonista, quello che però non sappiamo è qual è la sua motivazione.
Ogni personaggio di questo libro è ben sviluppato.
La mia unica critica riguarda Mark, agente di polizia e non riesce a vedere,capire quello che succede in casa sua. 
Anche Melissa ha faticato molto per uscire dal baratro della depressione dopo la perdita del suo primo figlio, eppure quando conosce Jade, si fida all'istante di lei, le lascia le sue due figlie senza quasi fare nessun controllo su di lei.
A parte queste piccoli critiche, che sono personali, posso dire senza ombra di dubbio che La babysitter perfetta è un  thriller psicologico avvincente, teso e pieno di suspense.

Nessun commento:

Posta un commento