giovedì 19 luglio 2018

BLOGTOUR: International guy: 1 di Audrey Carlan - Focus on: International Guy: Copenaghen


Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c'è Bo, il Love Maker, l'uomo dell'amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l'amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c'è Royce, il Money Maker, l'uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all'andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema.



Preparate la valigia, si parte destinazione: Copenaghen.


Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca con 613.288 abitanti nel Comune.
È situata sulle isole Sjælland e di Amager ed è separata dalla città svedese di Malmö dallo stretto di Øresund.

Cosa vedere a Copenaghen...
Copenaghen è una splendida città piena di cose da fare e da vedere.....

La Sirenetta
La Sirenetta è il simbolo assoluto della città di Copenaghen, e una delle primecose da visitare in città. E’una scultura di bronzo, che rappresenta la protagonista di una delle fiabe più note dello scrittore danese Hans Christian Andersen, Den lille Havfrue, ossia appunto La Sirenetta. La statua risale agli inizi del ‘900, per opera dello scultore Edvard Eriksen che usò sua moglie come modella. Più volte danneggiata, mutilata e vandalizzata durante la sua esistenza, la statua della Sirenetta è alta 125 centimetri e pesa 175 chilogrammi, e i turisti fanno letteralmente la coda per fare una foto con lei. Si trova all’imbocco del porto, dunque non propriamente in centro; la si raggiunge dal Nyhavn con una camminata di circa 20 minuti o comodamente in autobus.

Giardini di Tivoli
I Giardini di Tivoli sono un parco divertimenti e giardino pubblico situati nel centro di Copenaghen. La loro inaugurazione avvenuta il 15 agosto 1843 rende il complesso il secondo parco giochi più vecchio al mondo, dopo il Dyrehavsbakken, anch’esso in Danimarca. Il Tivoli è noto per il suo ottovolante risalente al 1914, uno degli ottovolanti in legno più vecchi al mondo ancora oggi in funzione. Vi sono comunque tanti altri giochi, alcuni più adrenalinici altri più rilassati, che faranno trascorrere una giornata di svago e divertimenti per tutta la famiglia. 

Stroget
La Stroget è senza dubbio la via pedonale più famosa di Copenaghen. Coi suoi 1,1 chilometri è una delle strade dello shopping più lunghe d’Europa, e si trova in pieno centro città. Qui vi si affacciano negozi di ogni tipo, dalle boutique di lusso a piccoli negozi alternativi. Quando la Stroget divenne pedonale, nel 1962, la vita urbana di Copenaghen cambiò radicalmente: si ebbe infatti una svolta verso una città a misura di pedoni e di biciclette, proseguita nel corso degli anni e che dura tutt’oggi, che ha fatto diventare Copenaghen uno degli esempi più seguiti al mondo in termini di città sostenibile ed ecologica. 


Palazzo Christiansborg
Il Palazzo Christiansborg è un edificio governativo situato sull’isolotto di
Slotsholmen, nel centro di Copenaghen. E’ sede del parlamento danese, dell’ufficio del Primo Ministro e della Corte Suprema della Danimarca. Alcune parti del palazzo vengono utilizzate dalla famiglia reale danese, per accogliere gli ospiti e per pregare all’interno della cappella. - Ciò rende il Palazzo Christiansborg l’unico edificio al mondo ad ospitare i tre poteri supremi: il potere esecutivo, il potere legislativo e il potere giudiziario. Il Palazzo attuale risale al 1928, sebbene un primo castello fosse già presente in quella posizione sin dal 1167.


Christiania
Christiania, noto in danese come Fristaden Christiania, ossia Stato Libero di Christiania, è un quartiere autoproclamatosi autononomo all’inizio degli anni ’70 del secolo scorso. Oggi conta circa 850 abitanti, ed è situato nella zona di Christianshavn a Copenaghen. Come ogni quartiere autogestito, Christiania è casa di occupanti e gli scontri tra polizia e residenti sono frequenti. Tuttavia, l’atmosfera che si respira qui è davvero unica, molto rilassata e particolare. Molti edifici hanno origine militare, come vecchi magazzini di polvere da sparo e residenze di generali e capitani. 

Nyhavn 

Il Nyhavn, che in italiano si traduce come “porto nuovo”, è senza dubbio il


canale più iconico e fotografato di Copenaghen. Su di esso vi si affacciano infatti numerose case colorate, risalenti alla fine del 17° secolo, che oggi ospitano bar, caffè e ristoranti. Sul canale sono ormeggiate poi numerose navi storiche in legno.

Il Nyhavn ha origini risalenti alla fine del 1600, fu scavato dai prigionieri svedesi ma nessuno si aspettava che poi, 400 anni dopo, diventasse uno dei luoghi di svago e di ritrovo più apprezzati da turisti e residenti, che prendono letteralmente d’assalto le sue rive e i suoi bar. Tra il 1845 e il 1864, Hans Christian Andersen visse lungo il Nyhavn, al numero 67. Oggi una targa posta in corrispondenza della sua vecchia abitazione ricorda il famoso scrittore danese Scopri di più su: Crociere sui canali a Copenaghen 
 
Biblioteca Reale
La Biblioteca Reale di Copenaghen, la più grande del Nord Europa, è la biblioteca nazionale danese e al contempo la biblioteca dell’Università di Copenaghen. Al suo interno si trova una copia di tutti i libri stampati in Danimarca sin dal 17° secolo, e grazie a donazioni di privati e collezionisti, vi si trovano anche quasi tutti i libri danesi delle epoche precedenti, sin dal primo libro danese stampato nel 1482. La Biblioteca Reale risale al 1648, da un’idea del re Federico III. L’edificio principale è oggi noto come “diamante nero“, e risale al 1999. E’ formato da due cubi neri, che arrivano fino alla strada, e in mezzo a loro si trova un atrio di otto piani, con mura bianche e a forma di onda, perfetto esempio del design contemporaneo danese. 

 

Nessun commento:

Posta un commento