giovedì 10 novembre 2016

Blogtour: Natale a Puffin Island di Sarah Morgan

Care lettrici
il blog oggi è lieto di ospitare una tappa del BlogTour di una scrittrice che amo molto, Sarah Morgan. 
La mia tappa consiste nella recensione...mi sarà piaciuto? Mi avrà,conquistato anche questo libro? Beh non vi rimane che leggere la mia recensione.


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no? Terzo romanzo della serie Puffin Island, dal 10 novembre in libreria Prezzo 14,90 €

RECENSIONE: 


Per chi ha amato la serie Puffin Island, non può perdersi questo meraviglio libro, dico solo che questo libro è altrettanto mozzafiato come gli altri. Ha una trama emozionante, è un libro incentrato molto sulla famiglia, le amicizie e trovare l’Amore in modi imprevisti, quando tutto sembra sbagliato l’amore è la luce in mezzo al caos, ai dubbi.....da speranza.
Skylar si trova a Londra per esporre i suoi gioielli in una mostra, è molto agitata in quanto è la sua prima mostra importante, la sua agitazione si calma un po' quando, Richard, il suo ragazzo le fa una sorpresa e la raggiunge. Ma le cose non vanno come Sky aveva previsto anzi è l’inizio della fine. Richard le fa la proposta davanti a tutti, per lui è più importante apparire e il consenso del pubblico che i sentimenti di Sky. Giustamente Sky si arrabbia la lite purtroppo degenera, dopo una brutta caduta, Richard lascia da sola Sky, in suo soccorso arriva Alec.
Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, non si sopportano, ci accettano il tempo necessario per i loro amici. Ma quando  Sky, dopo la lite con Richard, ha bisogno di aiuto Alec è presente.
La porta in albergo con lei , la cura e per  non lasciarla da sola decide di portarla casa dei suoi genitori con lui…Passeranno le vacanze Natalizie insieme.
In questo periodo sia Alec che Sky capiranno di aver mal giudicato l’altro, capiranno che dietro certi atteggiamenti si nasconde molto altro.
Alec ha sempre giudicato una principessa viziata Sky,  la giudica la solita bionda bella ragazza quindi può avere tutto dalla vita…. 
Sky ha giudicato Alec cinico, scontroso ma  in questi giorni in sua compagnia capirà perché si è “trasformato” in un uomo così duro e freddo.
Trascorsi questi 4 giorni a casa dei genitori di Alec , lui stesso propone a Sky di tornare insieme a Puffin Island.
Più tempo trascorrono insieme più i sentimenti e i giudizi cambiano, ben presto il loro rapporto da accettazione per il quieto vivere si trasforma in un sentimento più profondo....


Cerchi l'amore. Lo so. La grande passione che ti fa scoppiare il cuore nel petto.»

Lei rise. «Che ti dà la sensazione che il cuore sia troppo grande per il petto. Niente scoppi, per favore.» «È un sollievo sentirtelo dire.» Lui allungò la mano, togliendole un po' di neve dalla schiena. «Perché l'altra opzione potrebbe essere pericolosa. Tu hai un cuore
molto grande, Skylar Tempest. Non vorrei essere nei paraggi in caso di esplosione.»
«Mi hai già medicato la testa e un dito. Il cuore è una mia responsabilità.»
 
Cosa mi è piaciuto di questo libro? Ha una trama che fa ridere e sorridere e tiene incollati fino al so epilogo. I temi che tratta sono molto importanti, la famiglia di Sky non accetta i suoi sogni anzia le impone di diventare avvocato, un lavoro sicuramente più sicuro e stabile ma quando lei rifiuta per diventare un’artista, non fanno altro che rimproverarla, Sky ha l’appoggio delle sue amiche, perché anche Richard il suo fidanzato non l’aiuta, anche quando va a Londra per la prima mostra di Sky non lo fa per sostenerla, va solo per il suo interesse, ha scoperto che alla mostra parteciperanno persone influenti, che posso aiutarlo per la sua carriera da politico. 
Quello che cerca di  farci capire la scrittrice è che quando abbiamo un sogno non dobbiamo permettere a nessuno (famiglia compresa) di calpestarlo, dobbiamo essere tenaci e crederci fino in fondo.
Ho amato molto la famiglia di Alec, è unita compatta, solida è una vera famiglia sostiene senza intromettersi mai nelle decisione giuste o sbagliate che siano. Alec sa che qualsiasi cosa succede nella sua vita, ha un porto sicuro… la sua famiglia per Sky purtroppo non è così.
L’alchimia tra Alec e Sky è esplosiva, si sente e si respira, ma c'è molto di più, conosciamo il lato più romantico, protettivo, cavaliere di Alec. 
Viviamo e facciamo il tifo per i protagonisti, devono superare e accettare le loro paure per poter vivere di nuovo l’Amore.
Un finale romantico, una storia meravigliosa, raccontata in una maniera sensibile, ma anche divertente e con un ingrediente che nei libri della Morgan non manca mai…il romanticismo.
Per le romantiche non dovete perdervi questo sublime libro, vi innamorerete di Alec.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           




Volete vincere una copia cartacea del libro? Dovete seguire queste semplice regole:

1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso di vittoria.
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia
4) Mettere “MI PIACE” alla pagina di Sarah Morgan
5) Condividere l’evento sui vari socia (Facebook, Twitter… Etc)

        
  a Rafflecopter giveaway

17 commenti:

  1. Ciao :D
    Credo che amerò questo libro. Mi piacciono le protagoniste che combattono per realizzare i propri sogni ed amo i rapporti d'amore burrascosi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggevo delle altre coppie e "apparivano" Sky e Alec, sinceramente era la coppia che m'inspirava di meno.... mi sono ricreduta leggendo il loro libro e mi sono innamorata di Alec.

      Elimina
  2. Bellissima recensione ,ho una voglia matta di leggerlo 😍
    Lo metto nella lista di Babbo Natale sempre che....
    Partecipo con piacere grazie mille.
    L.F Giusy Onnis
    Mail: giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  3. Voglio leggerlo, ogni tappa cresce la voglia di averlo subito! :)

    RispondiElimina
  4. Non avevo dubbi sulla tua opinione,con la Morgan è sempre così,va direttamente nella mia WL a occhi chiusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1104245283025351&id=100003196684014

      Elimina
  5. Conto i giorni che mi separeranno dal conoscere meglio Alec e Sky! La tua opinione mi ha convinta ancor di più e sono sicura che la Morgan mi farà innamorare anche questa volta ^^
    mmedintorni@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato questo romanzo ho fatto i salti di gioia ♡.♡
    Sarah Morgan è una delle scrittrici che porto nel cuore e i suoi libri riescono a emozionarmi come pochi!
    Questa recensione non fa altro che confermare la mia stima verso Lei ♡
    Non vedo l'ora di tornare a Puffin Island!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=767625283389205&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/bxQ5NQcmSQ7

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BMoecYNBEJp/

    Incrocio tutto ciò che posso e grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, non sono iscritta a Twitter!

      Elimina
  7. Non vedo l'ora anch'io di leggere questo libro e farmi pure io un'opinione su Sky e Alec! ;-) Grazie per la tua recensione e per questa tappa!! ^_^
    Partecipo molto volentieri a questo BlogTour e ho compilato tutto come richiesto nel form ;-) Seguo tutti i blog e le pagine col mio nome Lara Milano ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie per questa bellissima recensione, dopo averla letta non vedo l'ora di poter leggere anche questo libro della Morgan!

    RispondiElimina
  9. Bella recensione. Stavo aspettando con impazienza questo terzo capitolo e non vedo l'ora di leggere la storia di Skylar e Alec. Sono due personaggi che mi hanno affascinata da subito e sono curiosa di sapere cosa ci riserverà la Morgan per loro

    RispondiElimina
  10. madò sono proprio curioso di leggere questa storia. mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  11. E' proprio una storia da leggere per Natale..come i classici film che ripropongono ogni anno ma che si rivedono volentieri perchè hanno quella magia ..

    RispondiElimina
  12. Mi sono limitata a dare qualche occhiata alla recensione per anticiparmi il meno possibile, ma quello che ho visto mi è decisamente piaciuto. 😉
    Compilato il form, lettrice fissa dei blog e like alle pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=366759050332768&id=100009960271401&ref=

    RispondiElimina
  13. Sapevo che questi due avrebbero fatto scintille e la tua recensione non ha fatto altro che confermarmelo! :)

    RispondiElimina
  14. Che bello, io non ho ancora letto questa serie, ma è nella mia infinita lista...
    Tutti ne parlano benissimo, poi la trama mi ha incantata dal primo momento ♡
    Partecipo al BlogTour :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook HarperCollins Italia + quella dell'autrice con il profilo: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208466807321486?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/796838427325067264
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/D4ydCWQYNYU?sfc=true
    -Ho completato il form :)

    RispondiElimina