martedì 16 febbraio 2016

RECENSIONE: La prima volta per sempre di SARAH MORGAN


È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Puffin Island - Vol. 1

RECENSIONE:

La prima volta per sempre è un libro emozionante, mi sono trovata a sognare e sospirare dalla prima fino all'ultima pagina. Non c'e stata una parte di questo libro che non mi è piaciuto…..letteralmente adorato.
La storia è ambientata a Puffin Island e grazie a Sarah Morgan facciamo la conoscenza di tre amiche,Emily, Brittany e Skylar  anche se la vita le ha separate  per il lavoro, ognuna ha preso la loro strada ma la loro amicizia e solida intoccabile. Alla fine del college si sono fatte una promessa, ci sarebbero state sempre avrebbero potuto contare l’una sull’altra sempre.
Questo libro ci fa conoscere meglio Emily Donovan, lei sta scappando, insieme alla nipotina Elisabetta Juliette soprannominata Lizzie, dai paparazzi dopo la morte della madre di Lizzie, un’attrice molto famosa a Hollywood. A Puffin Island Emily conosce Ryan Cooper,lui è sull’isola per guarire dalle ferite, sia fisiche  che mentali, Ryan è stato ferito mentre era all’estero per un incarico…..
Emily e Ryan devono imparare a fidarsi l’un l’altra ma questo vuol dire aprirsi, confidarsi e svelare certi segreti e paure che loro vogliono mantenere sepolte nel loro passato.
Ryan si chiede come mai Emily ha scelto di venire su un’isola, se non si avvicina mai all’acqua, se non posa mai lo sguardo sull’oceano? Quando Emily troverà la forza e il coraggio di svelare il suo dolore a  Ryan, sarà un momento molto toccante e sentito,sarà un primo passo che li farà avvicinare. Finché anche Ryan non si confiderà, svelando il suo segreto…….
Mi fermo qua non voglio svelarvi troppo, è una lettura che merita di essere letta..
Emily è un personaggio fantastico è forte ma anche molto vulnerabile, mi è piaciuto molto il suo evolversi nella storia , più la storia progrediva e più Emily cresceva, faceva pace con se stessa con i suoi sensi di colpa…. grazie all’aiuto sia di Lizzie ma soprattutto di Ryan.
Ryan (sospiro) è dolce premuroso, ha una pazienza infinita con i bambini e con Lizzie, questa caratteristica ce lo fa amare ancora di più e poi è sexy…
La tensione e l’attrazione che c’è tra i due protagonisti è forte tangibile, lascia senza fiato. Mi è piaciuto molto anche la complicità della comunità che c’è sull’isola, si aiutano si sostengono e quando Emily e Lizzie sono in difficoltà, tutta l’isola si mobilità per aiutarle.
Per finire posso dire che la prima volta per sempre è una storia magica che ricorda l’importanza dei rapporti, che sia con gli amici o con la famiglia, la comunità stessa quando aiuta Emily fa capire che l’unione fa la forza.



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento