mercoledì 17 febbraio 2016

Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle

Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…



 RECENSIONE:



Non mi sento di bocciare totalmente questo libro, perché ci sono state alcune parti (quelle più romantiche) che mi sono piaciute. 
Per quanto riguarda, invece il tema trattato, la violenza fisica, (qua ce la nota dolente) la scrittrice purtroppo ha trattato un tema così delicato in maniera un pòtroppo superficiale  ed è questa parte che io boccio, perché mi sarei aspetta più delicatezza da parte della scrittrice nell'affrontare un tema così attuale e delicato.
Mia è cresciuta con un padre violento, alla sua morte è convinta di essersi liberata di un incubo, la vita invece ha in serbo per lei altro dolore. Scopre che la madre, che l'ha abbandonata e che credeva morta, vive in Colorando, poi s'innamora di un ragazzo che è violento. Dopo l'ennesima violenza da parte del suo ragazzo, Mia decide di reagire, scappa in Colorado vuole trovare sua madre è chiederle perché l'ha abbandonata.
Dopo un viaggio interminabile, qui incontra Jordan figlio del proprietario dell'hotel in cui Mia decide si fermarsi. 
Jordan è il classico bad boys, tutte le ragazze muoiono per lui, ma lui non si è mai innamorato. Non vuole sperimentare la sofferenza che ha provato suo padre. Jordan vuole solo avventure, non sopporta le coccole e le ragazze con un bagaglio emotivo pesante. Ma quando nell'albergo entra Mia, immediatamente scatta qualcosa dentro di lui....
Entrambi hanno vissuto esperienze diverse ma dolorose.  Jordan ha perso la madre naturale e ha perso anche la donna che l'ha cresciuto.
Mia deve imparare a fidarsi degli uomini, deve capire che non merita la violenza verbale o fisica, ma purtroppo lei è cresciuta in questo modo, non conosce altri modi di "essere amata", non sa che vuol  dire essere accarezzata o baciata sulla testa, tutti gesti che ne suo padre ne il suo ragazzo le hanno dato.
Mia e Jordan iniziano a passare molto tempo insieme, Jordan l'aiuta nella ricerca di sua madre e giorno dopo giorno il loro rapporto diventa più forte si aprono, si confidano l'un l'altro creando un' intimità che non credevano di poter provare.
Il libro è scritto con il POV di entrambi i protagonisti, quello di Jordan è più "spensierato" , alleggerisce  un pò il libro, quello di Mia è più profondo, più angosciante a causa della violenza fisica e mentale che ha subito.
Consiglio questo libro per la storia d'amore, è davvero bella mi è piaciuto come i due protagonisti si confidano, si aprono pian piano, finché il loro rapporto diventa qualcosa di più profondo, sopratutto mi è piaciuto il rispetto che ce tra loro. Poi lo ammetto mi piace quando il bad boy  grazie all'amore si trova innamorato e cambiato.

  Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento