domenica 14 febbraio 2016

RECENSIONE: Infinito + 1 Amy Harmon


Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.



RECENSIONE:

Ogni volta che leggo un libro di questa scrittrice rimango estasiata. Mi chiedo come riesce a scrivere libri sempre così pieni di emozioni, tutte emozioni che affiorano nelle pagine. Scrive sempre storie che travolgono il cuore in pieno, ruba il respiro all’inizio del libro e lo si trattiene fino alla fine. 
Con questa premessa avrete capito che ho AMATO infinito+1.

Bonnie Rae Shelby è una bella, ricca  e famosa ragazza, dopo che ha vinto un talent show ha iniziato a girare l’America facendo tutto esaurito nei suoi concerti.
Finn Clyde è il suo opposto, nessuno sa chi è, nessuno si preoccupa per lui.
Eppure quando il destino ci mette lo zampino e incrocierà le strade di Bonnie e Clyde, pur essendo una coppia improbabile, lei una stella nascente, lui un ex detenuto con la passione per i numeri, entrambi lottano per trovare una via d’uscita dai lori problemi, dalla vita che li affligge e per questo finiscono per intraprendere un viaggio che da Boston li porterà a Las Vegas. 
Attraverseranno molti stati dell’America,come si dice quello che conta non è la destinazione ma il viaggio stesso. In questo viaggio Bonnie e Clyde verrano “toccati” da parecchie persone, alcune persone saranno aiutate dai nostri protagonisti, altre persone aiuteranno loro Bonnie e Clyde. 
Entrambi vogliono cancellare il loro passato o meglio il dolore che ne deriva da esso. Bonnie ha perso sua sorella gemella per la malattia, questa perdita l’ha consumata dal dolore ed e esausta, stanca di essere circondata da persone che pretendono sempre qualcosa da lei, in primis sua nonna e sua manager. Bonnie vuole scappare, vuole “elaborare” il lutto per tornare a respirare…
Clyde anche lui ha perso suo fratello gemello, per una rapina finita male. Clyde vuole solo andare avanti e dimenticarsi del passato. Ha pagato il suo debito con la società, ora è libero di costruire una nuova vita. Ci riusciranno?
Ho amato i riferimenti di Bonnie Parker e Clyde Barrow, pur essendo persone che hanno seminato panico  e fatto cose terribile, si amano, ma di quell’amore che mette in dubbio tutto tranne l’amor dell’altro, come fanno Bonnie e Clyde, non fanno gesti terribile, ma mettono in discussione tutto. Bonnie è disposta a lasciare tutto perché la serenità e gli affetti veri valgono più di tutti i soldi del mondo. Lo stesso Clyde con Bonnie si sente capito e non giudicato.
La scrittrice fa sempre una magia in tutti i suoi libri, i personaggi sono unici  e veri, ho amato molto Bonnie e Clyde e alla fine mi sono ritrovata a far il tifo per loro, per il loro lieto fine.
Infinito+1 è una storia d’amore sulle seconde possibilità, è una trama complessa, intensa.
Una volta conclusa vi lascerà nel cuore una grandissima emozione, di speranza.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento