
RECENSIONE:
Nannerl Mozart è una giovane donna nell'Europa del XVIII, ama la musica ed ha un solo desiderio essere ricordata per sempre. Anche se Nannerl con la sua musica delizia il pubblico che l'ascolta, purtroppo vive in un'epoca dove la donna può solo aspirare a sposarsi, per questo ha poche speranze di diventare l'acclamata compositrice che desidera essere.
Potrà esibirsi fino a quando non raggiungerà un'età da marito, suo padre su questo argomento è stato molto chiaro.
Nannerl ha un fratellino che adora, ogni anno che passa, i talenti del suo amato fratello, brillano sempre di più.
La bravura di Wolferl inizia ad eclissare lo splendore di Nannerl.
Quando Nannerl esprime un desiderio una notte, viene ascoltata dal principe fatato Hyacinth, che si offre di esaudire il suo desiderio, ma il suo aiuto potrebbe costarle tutto.
Marie Lu racconta una storia ricca di musica, magia.
Intreccia personaggi ed eventi storici del XVIII secolo con una terra fantastica chiamata Il regno capovolto , un mondo alternativo inventato e chiamato da Nannerl e Woferl, dove gli alberi crescono sottosopra.
Hyacinth un bellissimo ragazzo ombroso, pallido e con gli occhi azzurri, è l'intermediario che offre a Nannerl la realizzazione del suo desiderio in cambio del suo aiuto.
Nannerl desidera con tutta se stessa essere ricordata e desidera l'attenzione di suo padre così accetta l'accordo.
Passano gli anni e Nannerl si divide su entrambi i mondi, esibendosi, componendo in un mondo mentre nell'altro combatte nemici soprannaturali per Hyacinth.
Ma man mano che cresce, crescono anche i suoi dubbi.
Hyacinth è davvero la persona buona che afferma di essere? Il successo a spese di suo fratello è davvero quello che desidera?
I personaggi Nannerl e Wolferl sono meravigliosamente descritti.
La loro relazione protettiva è una parte importante di questa storia, se confrontata con il doloroso desiderio di Nannerl di avere lo stesso successo del suo brillante fratello, sia agli occhi del loro prepotente padre che al resto del mondo.
Il regno capovolto di Marie Lu è un libro di musica, di magia ma anche di legami, un libro da leggere.
Nessun commento:
Posta un commento