lunedì 1 febbraio 2021

REVIEW PARTY: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson

Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?

RECENSIONE:

Pippa Fitz-Amobi , detta Pip è una ragazza di 17 anni, ama molto studiare e vorrebbe diventare una giornalista investigativa, per questo motivo durante le vancanze estive decide di indagare riguardo un caso di una ragazza di nome Andie Bell la sua sparizione ha sconvolto l'intero paese.

Andie è misteriosamente scomparsa nel 2012 e il suo corpo non è mai stato ritrovato. 

Per la sua scomparsa è stato accusato il ragazzo di Andie, Sal Singh. 

Sal non è riuscito a sopportare la sparizione di Andie e si è tolto la vita.

Per questo motivo non si è mai potuto fare un processo, anche se le persone in base alle prove della polizia, hanno sentenziato che il colpevole era proprio Sal. Pip all'epoca dei fatti era una bimba, aveva solo 12 anni, ma lei non ha mai creduto nella colpevolezza di Sal, in quanto con lei si dimostrava sempre  buono e gentile, per questo motivo decide di indagare vuole  scoprire la verità. 

Pip va a parlare con Ravi il fratello di Sal. 

In un primo momento Ravi è convinto di trovarsi di fronte l'ennesima ragazzina curiosa, per questo non vuole ascoltare Pip, ma quando si rende conto che Pip crede davvero nell'innocenza di suo fratello, il suo atteggiamento nei confronti di Pip cambia. 

Pip e Rav iniziano ad indagare. 

Pip sente i vecchi amici di Sal, più pone domande e più scava nel passato di Andie più si rende conto che la ragazza non era così perfetta come la cittadina crede. 

Pip è una perfezionista, ama scoprire la verità, non lascia nulla al caso, è molto intelligente e curiosa, per questo vuole diventare una giornalista investigativa. Nello scrivere la sua tesina è molto meticolosa, trascrive su un diario tutto, le domande e le risposte e le rilegge più volte per vedere se le è sfuggito qualcosa. Pip insomma non lascia nulla al caso, quando inizia a ricevere dei biglietti  minatori, all'inizio crede si tratti di un scherzo....poi capisce di essere sulla strada giusta... 

Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di Holly Jackson è molto scorrevole e intrigante, non riuscivo a staccarmi dal libro, quando avevo 5 minuti liberi continuavo la lettura. 

ip l'ho amata, è una ragazza curiosa, non si lascia ingannare dai commenti della gente, lei vuole vederci chiaro, vuole scoprire la verità a tutti i costi. 

Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson è un mistery che vi conquisterà fin dalla prima pagina, ma tratta anche un argomento delicato e attuale: la discriminazione. Tutta la famiglia di Ravi viene discriminata per quello che la gente pensa abbia fatto Sal anche se non si è mai trovato il corpo di Andie e non c'è mai stato un processo, le malelingue sono la peggior sentenza che esiste.

Non mi rimane altro che consigliarvi di leggere Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson.


 


Nessun commento:

Posta un commento