martedì 16 giugno 2020

REVIEW PARTY: The Good Luck Girls di Charlotte Davis

Le chiamano ragazze della Buona Fortuna, ma tutti ad Arketta sanno che quelle ragazze sono tutto tranne che fortunate: vendute ancora bambine a una "casa di benvenuto", marchiate con un tatuaggio maledetto e intrappolate in una vita che non avrebbero mai scelto. Quando una di loro uccide accidentalmente un uomo per legittima difesa, fuggono in cinque dalla casa di benvenuto e intraprendono un viaggio pericoloso e impossibile alla ricerca della libertà, della giustizia e della vendetta, in un mondo che ha negato loro ogni diritto. Inseguite dai poteri più corrotti e malvagi di Arketta, la loro unica speranza è riposta in una storia della buonanotte tramandata da una ragazza della Buona Fortuna all'altra, una storia a cui solo le più giovani e disperate tra loro sono disposte a credere. Perché possano sopravvivere, non basterà la buona fortuna. Servirà tutta la forza della loro amicizia.

RECENSIONE:

Di questo libro all'inizio mi ha colpito la cover, la trovo bellissima, ma di Good Luck girls di Charlotte Nicole Davis, non è bella solo la cover, ma anche  e soprattutto la trama...coinvolgente e avvincente.
Aster e Clementine sono sorelle, sono molto unite, hanno un anno di differenza Aster 17 anni e Clementine 16 anni. 
Quando le ragazze compiono 16 anni vivono la Notte della Fortuna. 
Un evento misterioso, Aster che l'ha già vissuto, non può raccontare a Clementine  cosa succede durante la Notte della Fortuna.... solo succede l'impensabil....Clementine accidentalmente uccide un uomo... 
Aster è disposta a tutto pur di salvare sua sorella, pianifica dunque un piano per sfuggire....
Aster e Clementine sono molto unite fin da quando i loro genitori le hanno vendute a Mamma Fleur. 
Da sei anni vivomo nella casa di benvenuto di Green Creek. 
Aster e Clementine  sono sanguesporco, ovvero coloro che non hanno un ombra, sono la popolazione più povera, costretti a fare i lavori più umili e degradanti. Grazie al Computo, ovvero un accordo, offre ai sanguepuro l'opportunita di diventare facoltosi proprietari di terra. Ed è grazie al Computo che le case di benvenuto posso "permettersi" ragazze come Aster e Clementine . 
I reclutatori individuano le famiglie più povere, con figlie giovani, in cambio di una misera somma, i reclutatori, portano via le figle per farle lavorare come domenistiche fino all'eta di 16 anni nelle case di bevenuto. 
Al sedicesimo anno di te, le ragazze si occuperanno del divertimento degli ospiti... 
Per gli ospiti delle case di benvenuto,  le ragazze fanno una bella vita, peccato che Aster non ha mai voluto questa vita per se, ne tanto meno per Clementine. Quando Clementine  per legittima difesa commette un omicidio, Aster scappa insieme a sua sorella Clementine, Mallow Tansy e Violet. 
Quando le ragazze entrano a far parte delle casa di benvenuto vengono marchiate con un tatuaggio che se nascosto, inizia a bruciare la pelle delle ragazze, fino ad illuminarsi. 
Aster e sua sorella grazie alla rivelazione di Violet voglio trovare Lady Gost, colei che a detta di Violet può cancellare il simbolo stregato...rendendole finalmente libere. 
The Good Luck Girls di Charlotte Davis ha una trama particolare, è un miscuglio di generi e temi, narrativa storica, avventura, azione, sorellanza, romanticismo, fantasia. 
Il tutto è stato mixato in maniera armoniosa, rendendo la trama comprensibile e per nulla complessa. 
La scrittrice fa davvero un ottimo lavoro nel spiegare alla perfezione la trama e il mondo che ha costruito. 
I personaggi sono deteminati soprattutto Aster, lei prosegue nel suo obiettievo di proteggere sua sorella Clementine e trovare Lady Ghost ,ma ci sono molti ostacoli lungo la strada e molte persone che le vogliono morte.... 
La scrittrice vuole anche lasciarci un messaggio importante, l'uguaglianza tra uomini e donne e ricchi e poveri.  
C'è anche la parte soprannaturale che cattura e coinvolge.
E' un libro ben scritto e la trama è sorprendente, un debutto meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento