Se qualcuno commette il delitto perfetto... ci riproverà di nuovo? Per più di un anno, Sebastian Costas ha cercato di scoprire la verità dietro l'omicidio della sua ex moglie e di suo figlio. Nonostante le prove dicano il contrario, infatti, è convinto che il secondo marito della donna, un poliziotto, abbia commesso entrambi i delitti e che poi abbia inscenato la sua stessa morte, così segue le sue tracce fino a Sacramento. Ed è qui che conosce Jane Burke, un'investigatrice privata. Jane è stata sposata con un serial killer e da cinque anni sta tentando di ricostruire la propria vita. Sebastian potrebbe essere l'occasione giusta per ritrovare la felicità... Ma anche l'uomo che stanno cercando è sulle loro tracce. Per lui è una battaglia personale, che è deciso a vincere. Costi quel che costi.
Brenda Novak ci regala un'avventura mozzafiato, un intrigante gioco di specchi, in cui preda e cacciatore si confondono, fino all'ultimo respiro.
RECENSIONE:
Jane vuole lasciarsi il passato alla spalle, è stata sposata con un serial killer. Jane è una volontaria presso l'associazione Insieme, l'associazione aiuta donne maltrattate o che hanno subito abusi. Jane insieme a Skye e Sheridan sono investigatrici private.
Quando Skye e Ava vanno in Sud America per un nuovo caso e Sheridan è in congedo di maternità, Jane decide di seguire personalmente lei un caso, vuole mettersi alla prova.
Il caso che segue Jane riguarda la scomparsa di due ragazze adolescenti.
Sebastian Costas segue Malcolm Turner da oltre un anno.
Sebastian infatti è convinto che Malcolm ha ucciso la sua ex moglie e suo figlio e che poi ha simulato la propria morte.
Sebastian è l'unico a non credere alla morte di Malcolm ma purtroppo i soldi per Sebastian stanno per finire......le tracce lo portano a Sacramento.
Nessuno crede a Sebastian quando dice che Malcolm è vivo, eppure lui non ha mai smesso di lottare e cercare la verità.
Quando le riceche di Sebastian lo portano a conoscere Jane, i due protagonisti finiscono per lavorare insieme poiché i loro casi sembrano essere correlati.
Jane è molto cauta a lasciarsi coinvolgere di nuovo da parte da un uomo, il suo passato, ovviamente, l'ha molto segnata.
Sebastian anche lui ha un bagaglio emotivo pensante, ed e ossessionato dalla vendetta.
Jane deve correre contro il tempo per trovare le due ragazze scomparse ma un pericolo è in agguato per lei e Malcolm.
Jane è una sopravvissuta, è forte, combattiva anche e soprattutto per una figlia Kate, il passato però l'ha segnata molto, ha chiuso il suo cuore, non vuole instaurare nessuna relazione, per paura ma anche per sensi di colpa.....
Sebastian ha lasciato la sua vita agiata, la sua fidanzata per vendicare la sua ex moglie e suo figlio, nonostante tutti i suoi amici e la sua fidanzata continuano a dirgli che dovrebbe lasciar perdere, ma lui non demorte, continua nella sua ricerca..
Amo molto lo stile di scrittura di questa scrittrice, è molto scorrevole, accantivante e coinvolgente e anche nel libro Un debito di sangue non si è smentita.
Il libro è coinvolge e tiene incollati alle sue pagine fino alla fine.
La Novak non ha scritto solo un thriller ma al suo interno troviamo anche una storia d'amore.
Quando una scrittrice riesce ad unire questi due generi che io amo, per me è il top, stacco completamente la spina.
Non posso dunque che consigliarvi Un debito di sangue di Brenda Novak è un trhiller con una parte romance ma c'è anche la parte molto suspense.
Una sola parola: Avvincente.
Nessun commento:
Posta un commento