venerdì 14 febbraio 2020

Review Party :L'ultimo regalo di Kathryn Hughes

Tara e sua madre Violet sono inseparabili. Almeno finché Violet non incontra Larry, un uomo apparentemente ricco e premuroso, che la convince a concedersi una vacanza in Spagna senza la figlia. I due quindi partono, ma non torneranno più… Sono passati trent’anni da allora, e Tara si è ormai rassegnata al fatto che Violet sia morta. Eppure, un giorno, un avvocato di Londra le consegna la chiave di una cassetta di sicurezza aperta a suo nome. Dentro, c’è un medaglione con una foto di Violet. Tara lo riconosce subito: è l’ultimo regalo che lei aveva fatto alla madre, proprio il giorno prima della sua scomparsa. Possibile allora che sia ancora viva? Tara deve trovarla. Perciò si reca immediatamente in Spagna, ripercorrendo le tappe di quel fatidico viaggio, e a poco a poco ricostruirà la storia di una donna troppo ingenua, di un uomo spregevole e senza scrupoli, di un legame che né il tempo né la distanza hanno potuto spezzare. Perché non c’è nulla di più forte dell’amore di una madre per una figlia, e sarà proprio quell’amore a illuminare il cammino di Tara e a condurla, finalmente, alla verità.


RECENSIONE:

Tara Richards vive con sua madre Violet Skye, una cantante di club con una voce davvero meravigliosa. 
Tara e Violet sono molto unite, anzi inseparabili.
Quando Tara compie 14 anni, affittano una stanza da Alf, un anziano, vedovo solitario proprietario di un negozio.
Finalmente Tara e Violet godono della stabilità che hanno sempre meritato e desiderato. 
Alf assume un ragazzo di nome Tom.
Violet ottiene un lavoro come cantante presso un rinomato Club, qui conosce un uomo affascinante di classe e ricco che ben presto diventa il suo fidanzato. 
Violet e il suo fidanzato partono per una vacanza itinerante in Europa, ma nessuno dei due fa ritorno alle rispettive case quando la vacanza finisce.
Tara va a vivere con sua nonna, ma non si da pace per la scomparsa di sua madre. 
La vita va avanti Tara si sposa rimane incinta.
Quando un giorno Tara riceve una misteriosa lettera. Questa lettera le comunica che grazie ad una chiave potrà aprire una scatola e il contenuto di questa scatola, per Tara, sarà una sorpresa…. le darà un’idea di quello che è successo a sua madre, ma la lettera ha più di trent’anni.
L'ultimo regalo di Kathryn Hughes è una storia straziante e ammaliante dove la speranza nasce dalla disperazione. La narrazione è mozzafiato, piena di compassione ed empatia. 
Il punto cruciale del romanzo è una donna che cerca sua madre. 
Tara e Violet sono sempre state molto unite e Tara si chiede come mai sua madre scompare, perché non rimane in contatto? Perché nessuno l’ha trovata? 
L'ultimo regalo di Kathryn Hughes è una storia interessante, vecchi segreti, nuovi inizi tutti ingredienti che sono mescolati alla perfezione e rendono questo libro straziante e affascinante




Nessun commento:

Posta un commento