lunedì 21 ottobre 2019

RECENSIONE: Kiss Me Like You Love Me 1. di Kira Shell

Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?

RECENSIONE:
Ho appena finito di leggere Kiss me per prima cosa voglio ringraziare la casa editrice per avere pubblicato tutti e due i libri, dopo il finale del primo libro non so se sarai stata in grado di aspettare il seguito..
Kiss me  like you love me mi è piaciuto, una volta iniziato a leggere, non riuscivo a staccarmi, la scrittrice dosa, sapientemente, momenti hot a momenti di mistero e di suspense. 
Il libro ripeto mi è piaciuto, ho avuto però dei problemi con Selene, la protagonista. 
Capisco la giovane età, 21 anni, capisco  l’inesperienza, capisco credere nelle favole, nell’amore ma certi suoi comportamenti non li ho accettati. Capisco l’amore, ma prima di tutto ci deve essere l’amore per se stessi e anche coerenza.
Selene è una ragazza di 21 anni, vive con sua madre e non vuole più avere nessun rapporto con suo padre, da quando circa quattro anni prima l’ha beccato in dolce compagnia. 
Selene però si lascia convincere da sua madre a trasferirsi a New York da suo padre e dalla sua “nuova” famiglia. 
Selene non è molto contenta di trasferirsi da suo padre, lo incolpa di aver fatto piangere sua madre e di aver distrutto la sua famiglia..... i presupposti per una rappacificazione non sono dei migliori. 
Selene conosce Mia, la nuova moglie di suo padre Matt e i figli di Mia, Logan, Chloe e Neil.
Selene come vede Neil si sente subito attratta da lui, anche se Selene da circa tre mesi sta con Jared....
Ben presto però Selene si accorge che Neil non è il classico “ bravo” ragazzo come suo fratello Logan.
Selene è la classica brava ragazza con la testa sulle spalle, è una ragazza dolce (è solo arrabbiata con suo padre per tutto il dolore che ha dato a sua madre), si lascia incantare dal bad boy di turno: Neil.
Neil è un ragazzo con un passato oscuro,pesante, un passato  che l'ha molto ferito, che l’ha cambiato profondamente , è un ragazzo problematico. 
Neil non crede nell’amore, nelle favole. Ama e proteggere solo Logan e Chloe per loro darebbe la vita. 
Neil non ha rapporti seri, ma solo occasionali, non permette a nessuno di conoscerlo davvero..... ma lancia messaggi...... nessuno però riesce a capire questi suoi messaggi , le ragazze si lasciano abbagliare dalla sua bellezza, non vanno oltre...
Selene è attratta da lui, ma non si lascia abbagliare solo dal suo corpo, vuole conoscerlo davvero. 
Neil si fiderà di Selene?
A minare il precario equilibrio tra Selene e Neil si aggiunge anche un misterioso Player 2511 che manda messaggi in codice che racchiudono minacce a Selene e alla famiglia di Neil.
Le domande sono tante anche perché la scrittrice ci fa solo intuire cosa può essere successo a Neil, ma approfondisce l'argomento solo verso la fine del libro, aggiungiamo poi anche Player 2511 con i suoi enigmi un libro che si legge troppo velocemente,fino ad arrivare all'ultima pagina e ringraziare, dunque, la case editrice per aver pubblicato subito il secondo libro.
La storia tra Selene e Neil non si preannuncia da subito facile e semplice, non è la classica favola, di solito è il principe che salva la principessa, in Kiss Me Like You Love Me è la principessa che deve salvare il principe...ma se lui è troppo incasinato ci riuscirà?
Kiss Me Like You Love Me per concludere posso dire che la scrittrice mi ha convinto, ho apprezzato le frasi che ci lascia ad inizio di un nuovo capitolo, sono belle e fanno riflettere. 
Neil è un personaggio complesso (molto) ma è impossibile non far il tifo per lui, merita la felicità, merita la favola...si lo so fa strano augurare ad un ragazzo di vivere la favola, è più una frase per una ragazza.... ma Neil merita l'amore vero, la favola....

Nessun commento:

Posta un commento