Quando suo marito svanisce nel nulla, Aimee Sinclair è quasi sollevata: Ben era un fannullone irascibile e violento, che le stava rovinando la vita. L'unica cosa che la preoccupa è che sia scappato coi loro risparmi. Perciò, dopo aver denunciato la scomparsa, Aimee va in banca e scopre con orrore che il conto è stato prosciugato. Ma non dal marito. È stata lei a prelevare tutti i soldi. Aimee però non ricorda di averlo fatto. Così come non ricorda di aver mai alzato un dito su Ben. Eppure la polizia ha un video in cui si vede chiaramente Aimee che lo colpisce in un ristorante, oltre a una dichiarazione firmata in cui Ben sostiene che la moglie voglia assassinarlo. Aimee è sconcertata: certo, da bambina le era stata diagnosticata un'amnesia selettiva causata da un trauma, però lei aveva solo finto di non ricordare nulla di quell'episodio. Possibile che ora abbia davvero iniziato a soffrire di vuoti di memoria? O qualcuno, che la conosce fin troppo bene, sta cercando d'incastrarla? Di una cosa è certa. Lei non ha ucciso nessuno. Non di recente, almeno…
RECENSIONE:
Questa scrittrice è un genio.
Ogni tuo passo è un libro che ho divorato, è impossibile posare il libro.
La scrittrice ha scritto una trama che ti cattura dalla prima pagina e non ti molla più fino alla fine.
Aimee è un’attrice e sta girando un film che farà decollare, definitivamente la sua carriera.
Ma se la sua vita lavorativa sta ingranando, la sua vita privata sta andando in mille pezzi.
Suo marito, Ben è geloso di Aimee, è geloso del suo lavoro che la porta a stare a stretto contatto con molte persone.
Dopo l’ennesimo litigio Aimee vuole lasciare Ben.
Il giorno dopo il litigio Ben sparisce, ma lascia tutti i suoi effetti personali, cellulare, portafoglio a casa...
Aimee denuncia subito la sua scomparsa alla polizia.....
Da questo momento la vita di Aimee viene completamente sconvolta.
Si pensa subito che il colpevole sia Ben, invece dopo una telefonata al call center Aimee scopre che è stata proprio lei a prelevare le diecimila sterline e poi a chiudere il conto.
Solo che Aimee non ricorda di averlo fatto... da piccola le è stato diagnosticato che soffre di amnesie..... Aimee vuole scoprire la verità.
Vuole scoprire che fine ha fatto suo marito. E' davvero scomparso o vuole solo vendicarsi di Aimee?
Ogni tuo passo è come un puzzle. Pezzo dopo pezzo ci si avvicina alla verità e quando si ha il quadro completo, si rimane senza fiato e senza parole per la sua bellezza.
Ha una trama avvincente. Piena di suspense.
Parliamo del finale?
Mi ha scioccata.
Ad un certo punto era convinta di aver capito, invece la scrittrice con un colpo di scena ,ad arte, sconvolge e capovolge tutto.
E si devo ammetterlo mi ha conquista del tutto.
Ogni tuo passo è un thriller psicologico scritto magistralmente, nulla è lasciato al caso, passo passo ci porta al finale che ci lascia senza fiato e sconvolte, ma siamo pienamente soddisfatte, per aver avuto tutte le risposte alle domande nate durante la lettura.
Consiglio senza dubbio questo libro.
Quando iniziate ogni tuo passo staccate il telefono, il citofono , perché qualsiasi distrazione che vi porta a lasciare il libro sarà una tortura...
Nessun commento:
Posta un commento