giovedì 26 luglio 2018

RECENSIONE: Il bugiardo di Nora Roberts


La mattina in cui perde suo marito Richard in un misterioso incidente, Shelby Foxworth scopre di aver sposato un adultero e un bugiardo. Come se non bastasse, dal ritrovamento di più documenti di identità da lui utilizzati, è costretta ad ammettere che l'uomo che ha amato non è solo morto ma non è mai veramente esistito. Privata di tutte le sue certezze, non le resta che voltare pagina, e per farlo decide di tornare insieme alla figlia di tre anni a Rendezvous Ridge, la cittadina del Tennessee dalla quale è scappata giovanissima per seguire l'illusione del vero amore. E proprio in questo angolo sperduto di mondo, il destino sembra volerle offrire una seconda possibilità: l'incontro con l'imprenditore Griff Lott potrebbe essere per lei l'inizio di una nuova vita. Richard, però, aveva segreti che Shelby deve ancora scoprire e, sebbene viva adesso in una provincia tranquilla e circondata da persone care, il pericolo è più vicino di quanto possa immaginare e minaccia non solo lei ma anche Griff...

RECENSIONE:

Shelby Foxworth ha conosciuto suo marito, Richard, quando aveva 19 anni, poco dopo è rimasta incinta, sono volati a Las Vegas e si sono sposati.
Quando nasce Callie, Shelby, ha una vita perfetta, è viziata da suo marito,  Richard è un consulente finanziario, Shelby deve, dunque, occuparsi della casa e della figlia il resto è responsabilità di Richard.

Quando ha 24 anni Shelby rimane vedova, (Richard è uscito in barca nonostante l'oceano fosse in burrasca),e  scopre di aver vissuto una vita piena di menzogne, inganni accanto ad un uomo che era un bugiardo, un imbroglione.   
Richard ha lascito a Shelby molti debiti, la ragazza giustamente è arrabbiata con suo marito, tutte le illusioni, le speranze sono andate in frantumi, lasciando spazio solo alla rabbia e al rancore.
Shelby decide di ritornare a casa dalla sua famiglia a Rendezvous Ridge in Tennessee e iniziare così una nuova vita...ma il passato non vuole lasciare Shelby..... 
Le persone che Richard ha imbrogliato, credono che Shelby sappia molto di più di quello che vuole far credere.
Purtroppo Shelby era all'oscuro del "lavoro" di suo marito, quando le persone imbrogliate da Richard si presentano a casa sua, Shelby deve proteggere sua figlia e anche la sua famiglia....Deve farsi forza e coraggio...
Nora Roberts è la migliore nel creare una piccola città, riuscendo a descriverla meravigliosamente con dettagli così vividi, piena di personaggi e di eventi quotidiani,  nella testa abbiamo l'immagine di una città con un ritmo lento, tranquillo, dove tutti si conoscono e si aiutano, dove i segreti non esistono.
La scrittura è scorrevole e facilita la lettura.
Shelby è una protagonista tosta, nonostante si trova in una situazione non semplice, dove anche la maggior parte delle persone avrebbero avuto un
crollo emotivo, si rinbocca le maniche e cerca di sistemare i problemi in cui l'ha lasciata Richard. 
Ha una forza interiore che riaffiora dopo anni di fiducia e autostima distrutta per colpa di Richard....
Tornando a casa Shelby  conosce Griffin.
Griffin è un uomo buono, semplice sexy, amabile,  premuroso ma testardo, non demorde.
Quando vede Shelby per la prima volt,a vede i suoi occhi tristi e vuole ridarle la felicità che ha perso, ma Shelby è cauta, ha paura e la sua priorità è Callie, ma Griffin è un uomo che non si arrende....
Mi è piaciuto molto come la loro relazione si sviluppa lentamente, passando dall'amicizia all'amore, lo ha reso più reale e credibile.
Il bugiardo, è un mix perfetto di mistero, dramma di una piccola città, suspense  e una storia d'amore deliziosa, con personaggi affascinanti, la famiglia  di Shelby è meravigliosa,tutti vorremmo avere una famiglia così, si aiutano, si sostengono sempre, sono vicini l'un l'altro.
Un libro che ti cattura fin dalla prima pagina, il bugiardo con la sua trama accattivante, grazie al mistero e alla parte romance è uno di cui libri che non si legge, si divora.
Voto:5
 

Nessun commento:

Posta un commento