giovedì 26 ottobre 2017

Review Party: Wintersong di S. Jae-Jones



Uno dei romanzi più attesi dell'anno
Un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia. Questo è il mondo in cui ti perderai
L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… 
Sin da quando era una bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera indimenticabile.



RECENSIONE:

Wintersong è un libro ricco di ingredienti, oltre che bello è pieno di oscurità, di musica, di magia, è seducente e spaventoso, insomma bellissimo e in più ha una squisita scrittura.
Liesl da piccola giocava e vedeva un ragazzo, crescendo però ha dimenticato questo ragazzo.....è andata avanti con la sua vita.
Liesl scrive musica per suo fratello... prodigio della musica...la sua attenzione è tutta su di lui, almeno all'inizio...quando sua sorella viene rapita dal re Goblin, Liesl farà di tutto per riportarla a casa.
Liesl non è una bella ragazza, non ha talento come suo fratello, lei è una gran lavoratrice.
La sua famiglia gestisce una locanda....vicino ai boschi di Goblin. La nonna è molto superstiziosa e ha paura del re Goblin di quei boschi.
Liesl ha però un sogno la musica....compone brani quando è sola, anche se desidera essere notata si rende conto che la famiglia va messa al primo posto.
Quando la sorella di Liesl viene rapita, proprio dall'amico"immaginario" ovvero il re Goblin, per attirare Liesl nel suo mondo freddo e crudele, la ragazza è costretta a partire.
Quando entra nel sotterraneo Liesl non è sicura di se stessa e dei suoi talenti, è abituata a rinunciare ai suoi sogni per il bene della famiglia, dei suoi fratelli, Liesl non riesce ad essere egoista. 
Ma quando capisce che deve realizzare anche i suoi sogni, è bello vedere come il re dei Goblin inizia a temere questa giovane donna audace, ho dunque amato  leggere  su Liesl nel sottosuolo.  
La ricerca di se stessa per scoprire chi è in realtà, la conduce  realmente a conoscere veramente se stessa.
Nonostante il modo in cui il re dei Goblin ha portato Liesl nel suo mondo alla fine i nostri due protagonisti diventano amici...... ma la loro storia non sarà semplice...
Il personaggio di Lies cresce come personaggio in questa storia ed è bello vedere la sua trasformazione.
E il re Goblin? Una figura tragica legata all'immortalità, crudele ma inaspettatamente tenera, eroe e cattivo, giovane e antico.
Questa storia si concentra molto sulla famiglia e sulla musica.
C'è un'atmosfera romantica e oscura, la scrittura è così ricca e coinvolgente.. non vedo l'ora di leggere il prossima libro di S. Jae-Jones.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         


     

3 commenti:

  1. Wow un libro fantastico su cui non vedo l'ora di mettere le mani sopra. Sono contenta che la NC abbia tenuto la cover originale!

    RispondiElimina
  2. E' stato bello partecipare a questo Review Party! Un libro davvero originale, ho adorato il Re dei Goblin. :) Bella recensione!

    RispondiElimina
  3. L'ho adorato c'è poco da aggiungere. Bello bello bello ^^

    RispondiElimina