lunedì 3 luglio 2017

BlogTour: Un incidente chiamato amore di Gemma Townley - Un assaggio di Un incidente chiamato amore



Cari Lettori
è un periodo che leggo libri thriller, ma quando ho adocchiato questo libro e ho letto la trama mi ha subito conquistato per la sua trama frizzante.
Sono  felice di poter presentarvi questo libro.



Sempre in prima linea nelle più accese battaglie ambientaliste, Jen sente di essere arrivata al capolinea: ne ha abbastanza di sit-in di protesta e rocambolesche operazioni di sabotaggio. Quello di cui ha bisogno è la stabilità di un lavoro vero e così decide di mollare tutto, compreso il fidanzato ecologista (e per di più fedifrago). Cullata dal quieto tran-tran di un impiego a Londra, non pensa certo di imbarcarsi in avventure altrettanto rischiose... Finché un giorno la madre Harriet, che dirige con pugno di ferro la società Green Futures, non la convince a infiltrarsi come tirocinante alla Bell Consulting, l’azienda rivale gestita dall’ex marito. Sì, perché il "caro" George sembra coinvolto in un vero e proprio giro di corruzione. Senza contare che lo spietato uomo d’affari non vede sua figlia da ben 15 anni... Così Jen si ritrova catapultata in un mondo completamente nuovo, fatto di cocktail, abiti firmati e macchine di lusso. E fianco a fianco con un padre che sembra molto diverso dal mostro dipinto da sua madre. Tra espedienti improbabili ed esilaranti malintesi, Jen rischia seriamente di essere sedotta dallo sfavillante universo del business. Nonché dal suo affascinante professore Daniel Peterson...

Con lo humour che la contraddistingue, Gemma Townley ci regala una nuova, indimenticabile eroina.

PROLOGO:

"Dio mio , Jen, in che situazione del cavolo ti sei cacciata stavolta? Si disse Jennifer Bel mentre riattacca il telefono e si guardava intorno, in cucina, nel disperato tentativo di dare un senso a quello che aveva appena accettato,per rendendo ai suoi occhi meno assurdo, meno terrorizzante. "sto per iscrivermi a un MBA" pensò, stralunando gli occhi esterrefatta. "Odio il business. E la Bell Consulting ancora di più. Eppure ho appena accettato di seguire un master alla Belle Consulting." Solo l'idea ,le dava la nausea.
"Come è potuto accadere?" continua a chiedersi. "Come mi è saltato in mente di dire di sì?"
Solo  pochi minuti prima, stava guardando il telegiornale. Era seduta tranquilla, pensando agli affari suoi, senza la minima prospettiva di grossi cambiamenti nella sua vita. Ma, come  aveva imparata nel corso degli anni, in pochi minuti potevano cambiare tante cose. Soprattutto quando c'era di messo sua madre.
Si sforzava di capire se, tuffando in quell'impresuccia rischiosa, si era lasciata fregare come un'allocca oppure aveva avuto un ruolo nel prendere quella decisione. "Probabilmente è vero il primo caso " si disse sospirando, mentre rimuginava su quanto era accaduto negli ultimi dieci minuti...


Nessun commento:

Posta un commento