lunedì 5 giugno 2017

BLOGTOUR: SERIE AVVENTO di Debora Spatola - Focus On: Lua

Ciao  a Tutti
oggi sono felice di ospitare sul blog questo libro. Sono una persona che ama molto i libri romantici ma anche i libri che parlano di Angeli... Nephilim....





Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo.
Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi.
Ma scegliere da che parte stare non è così semplice: esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. La linea che separa il Bene dal Male non è mai stata netta. Eppure le verrà chiesto di schierarsi, e soltanto la sua decisione determinerà la fine di una guerra millenaria.
Ed esiste l'amore, quello per il Nephilim che ama. Ciò che sono destinati a fare li separerà eternamente: la realizzazione di uno, sarà la condanna dell'altro.


Lua è una ragazza "normale". Ha compiuto diciotto anni da poco, si prepara psicologicamente all'università, ha una famiglia fin troppo tranquilla e frequenta una ragazzo che le piace o magari no.
Soltanto che, forse, non è una ragazza del tutto normale: su di lei incombono i progetti dei suoi genitori, progetti malefici, legati alla setta religiosa cui sono legati.
Si può anche dire che Lua risulta semplicemente una vittima degli eventi. Per quanto lei si fosse sempre sentita sicura di sé, protetta e tranquilla tra le mura di casa sua, una volta catapultata in una realtà nuova, con gente che non conosce, senza più un punto di riferimento qualsiasi e con tutte quelle cose inquietanti che le succedono attorno, questa povera ragazza diventa piagnucolosa e insicura. Ma, alla fine, è anche comprensibile.
Si potrebbe affermare che il protagonista vero e proprio di Avvento non sia lei, ma il suo destino. Il disegno globale, si può dire.
Il compito che il destino le ha affidato è alla portata di un eroe. E lei si sente solo una ragazza. Ma chiunque abbia attorno, eccetto proprio lei, è sicuro che sarà in grado di prendersene carico.
Con tutto il coraggio che via via ci mette, con le sue scelte, giuste o sbagliate, e con tutti i suoi sforzi, non può cambiare le cose.
Lua è una ragazza che affronta un percorso durante il quale conosce persone bellissime e altre orribili, viene indotta alla riflessione e soprattutto scopre l'amore, ed è per questo sentimento sarà disposta a sacrificare tutto.

"Avere il coraggio di non sentire niente, andare avanti senza permettere al dolore di indebolirti, è l'impresa che solo i grandi compiono.
Sasha era morto. Era successo mentre dormivo accovacciata sul suo braccio, aggrappata alla sua manica. Era morto abbandonato dalla sua stessa gente, nella casa del nemico, senza onore, senza dignità.
La mia responsabilità era quella di avere soltanto diciotto anni e di non aver avuto modo di comprenderlo prima. Che io ero un pegno di scarsissimo valore, e che mi era stato affidato il più valoroso dei compiti: onorare il Bene".

Volete provare a vincere una copia del libro?
Le regole per il giveaway sono:

Obbligatorie:

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe

a Rafflecopter giveaway

 

6 commenti:

  1. Ciao Claudia, bella la tua descrizione della protagonista, e soprattutto sono incuriosita sui genitori e il loro ruolo

    RispondiElimina
  2. wow un cast con i fiocchi! sono convinto che mi sorprenderà questa storia

    RispondiElimina
  3. mi piace l'idea che hai dato a Lua.
    La prima immagine è poi quella che preferisco!

    RispondiElimina
  4. Ah, ecco una tappa incui non rischio spoiler! LOL
    Questo focus su Lua mi è piaciuto molto, spero di avere modo di scoprire altro leggendo il libro!

    RispondiElimina
  5. bellissima serie. non vedo l'ora di leggerla... i personaggi mi incuriosistono tantissimo

    RispondiElimina
  6. Bè, da quello che ho capito della trama, posso anche capire se all'inizio lei risulti un po' piagnucolosa e insicura.
    Ti trovi a 18 anni a fare progetti per andare all'università e di punto in bianco tutta la tua vita cambia. Scopri verità che non sapevi e ti ritrovi in un mondo che non volevi di certo.
    Però voglio sapere come andrà avanti e come affronterà le cose.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672707499436877

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873977049203044359

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/GEZ2woWDmKc

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161704384322/blogtour-serie-avvento-di-debora-spatola-focus

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNcahtgu-w/

    RispondiElimina