lunedì 4 aprile 2016

"ANTEPRIMA" RECENSIONE: Oblivion: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon 1 di Jennifer L. Armentrout

"Nell'istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella... anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l'inferno. Innamorarmi di Katy, un'umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte."

RECENSIONE:



Questa serie mi ha letteralmente conquistata sin dalla prima volta che l'ho letta, ora cosa c'è di meglio che leggere il punto di vista di Daemon, entrare nella sua testa, scoprire cosa si cela dietro la sua  "arroganza", vivere con lui le sue paure, le sue emozioni?.... Insomma Oblivion è magnifico,  permette di rivivere tutti i momenti più belli e magici di questa serie, ma regala nuove informazioni  sulla personalità di Daemon e anche nuovi dettagli per completare la storia. 
Jennifer Armentrout è un genio, ma ormai lo sappiamo qualsiasi cosa scrive si trasforma in un capolavoro è Oblivion ne è la prova.
Non starò qua a raccontare la trama di questa saga, perché è super famosa ....e se per caso c'è qualcuno che malauguratamente ancora non la conosce consiglio d'iniziarla subito, non ve ne pentirete....Quindi veniamo  a noi. 
Damon Black è il classico bad boy (come Katy in Obsidian ci descrive) eppure grazie al suo POV si rendiamo conto che i suoi atteggiamenti, da menefreghista, disinteressato sono dettati dalla paura che possa succedere qualcosa a sua sorella Dee. Daemon vuole a tutti i costi proteggere sua sorella dopo che ha già perso suo fratello, Dee diventa la sua unica priorità e quando Katy diventa la loro vicina, Daemon vede in lei un pericolo, per questo cerca in tutti i modi di allontanarla da lui ma soprattutto da Dee. 
Daemon è davvero orribile, a volte, con Katy in Obsidian non riuscivo a capire il motivo di tanto astio ma grazie ad Oblivion capiamo i motivi.. 
Altra cosa che capiamo grazie ad Oblivion è la sua lotta interiore tra i sentimenti di protezione nei confronti di Dee ma anche  i sentimenti verso Katy che stanno nascendo, tanto più Daemon nega questi sentimenti tanto più si rafforzano. 
Katy piace a Daemon perché è l'unica "umana" che non rimane incantata dal suo fascino anzi gli tiene testa.... e questo manda fuori di testa Daemon, è incuriosito... E ben presto ci rendiamo conto che Daemon non è solo il perfetto cattivo ragazzo ma ha anche un lato dolce.....molto dolce.



<
Perché non mi hai mai detto niente di carino prima di adesso.
Già.
Cavolo, a volte ero proprio uno stronzo. Anzi,quasi sempre. Abbassai la testa e lei sobbalzo quando con il mento le sfiorai la guancia.
Non ho intenzione di morderti. Ne di baciarti. Rilassati.
Non ribatte, e la presi come una cosa positiva. D’istinto le guidai la testa sul mio petto e le misi la mano sulla parte bassa della schiena. Ballavamo come se fosse tutto normale. Nulla di cui preoccuparsi.>>

Ho amato la serie Lux e ho amato anche questa rivisitazione dal punto di vista di Daemon, Oblivion è altrettanto dolce, comico ci sono momenti di rabbia pura ma anche momenti che scaldano il cuore, mi è piaciuto ogni dettaglio e ogni minuto che ho passato in compagnia di Daemon, poter essere dentro la sua testa me l'ha fatto amare ancora di più, perché Daemon è uno di quei ragazzi che non si può fare a meno di amare anche quando vorresti picchiarlo.... 
Ora che ho finito Oblivion ho una voglia irresistibile di rileggere tutta la seria LUX per poter stare ancora in compagnia di Daemon di Katy di Dee e di tutti i meravigliosi protagonisti che ne fanno parte.
Consiglio questo libro? ASSOLUTAMENTE SI, come consiglio tutta la saga .

La Saga Lux è composta da:

0.5. Shadows
1. Obsidian
1.5 Oblivion (POV di Daemon Black )
2. Onyx
3. Opal
4. Origin
5. Oppositions

 

  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento