Care
Lettrici
ho
avuto l'opportunità di leggere questo libro in anteprima, grazie al BlogTour.
Mi sono innamorata dei personaggi e
della trama, ha suscitato in me mille emozioni e mi auguro che queste stesse
emozioni possiate provarle anche voi mentre leggete, è un libro che consiglio.
Affascinante. Divertente.
Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un
segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone.
Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è
dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per
anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno,
di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma
le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta
Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il
peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere
accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti
agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce
entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il
suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due
caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si
sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto.
Anche una vita intera.
RECENSIONE:
Ho
finito questa lettura da un paio di giorni, eppure non riesco a staccarmi ancora
dai protagonisti, non faccio che pensare e riflettere sulla loro storia,
al messaggio che la scrittrice ha voluto darci, ai temi molto attuali che ha
trattato nel libro. Mi viene da dire purtroppo molto, troppo attuali.
Il
libro l'ho adorato e amato e lo consiglio senza ombra di dubbio a tutti e a
tutte l'età, un esame di coscienza non fa mai male.









