venerdì 16 ottobre 2020

Review Party: Nelle profondità del lago di S.K. Tremayne

È una gelida giornata d’inverno quando Kath si risveglia in ospedale, scampata per miracolo a un terribile incidente. Non ricorda nulla dell’accaduto e non vede l’ora di tornare a casa per riabbracciare il marito Adam e la figlia Lyla, le persone cui tiene di più al mondo. Ma non appena mette piede nella proprietà immersa nella silenziosa brughiera del Dartmoor, niente è come prima. Non c’è più traccia della tranquillità che credeva di aver trovato. Adam è distante e sfuggente; amici e conoscenti continuano a ripeterle che non si è trattato di un semplice incidente, ma di un tentato suicidio. Kath non riesce a crederci: non sarebbe mai stata capace di abbandonare la figlia, che vive del suo affetto e delle sue cure. Eppure, anche il comportamento di Lyla, all’improvviso indecifrabile, la mette in allarme: la bambina le chiede ossessivamente «Perché l’hai fatto mamma? Non mi vuoi bene?», e dice di vedere l’ombra di un uomo nella brughiera. Un uomo che le sta osservando e che assomiglia come una goccia d’acqua a Adam. Kath inizia a dubitare di tutto e di tutti, persino di sé stessa e della memoria che non smette di tradirla e di confonderla. Anche se sa bene che non può lasciarsi paralizzare dalla paura, ma deve trovare il coraggio di scoprire come sono andate davvero le cose la notte dell’incidente. Solo così potrà sperare di uscire dall’incubo in cui la sua vita si è trasformata quasi senza che lei se ne accorgesse.

RECENSIONE:

Nelle profondità del lago  di S.K. Tremayne è un thriller psicologico, inquietante, raccapricciante e gotico, davvero sconvolgente.

Lo scrittore fa un lavoro fantastico nel creare un'atmosfera inquietante e anche emozionante, sa alternare perfettamente momenti emozionanti con momenti che fanno venire i brividi. 

La scrittura è meravigliosa, mi ha tenuto incollata per tutto il tempo.  Kath insieme a suo marito Adam  e sua figlia, Lyla, vivono nella loro casa isolata e remota all'interno del Parco Nazionale di Dartmoor. 

Kath è felice, o per lo meno crede di esserlo, nonostante le difficoltà finanziarie. 

Kath sta uscendo da un coma, è affetta da amnesia con ricordi lontani di un incidente d'auto quasi mortale.

Kath ovviamente è felice di essere tornata tra le braccia della sua amata famiglia. 

Tuttavia, Adam emana rabbia , ha scatti rabbiosi, mentre Lyla mostra un comportamento strano, mormorando di un uomo nella brughiera.  

Pezzi spaventosi della sua memoria iniziano lentamente a tornare e diventa chiaro che l'incidente di Kath non è stato un incidente. 

Un senso agghiacciante di minaccia e terrore inizia ad avvolgere Kath mentre la sua paranoia e ansia crescono a proporzioni insopportabili.  Kath si chiede se qualcuno vicino a lei la voglia morta. 

Possiamo fidarci di Kath? 

Nelle profondità del lago  di S.K. Tremayne ha una narrazione piena di suspense, con tanti colpi di scena, è un romanzo avvincente è intensamente inquietante. 

Consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento