RECENSIONE:
Ken Follett ama scrivere, i suoi romanzi sono sempre corposi, eppure non si ha mai un attimo di noia, sono avvincenti e coinvolgenti e anche Fu sera e fu mattina non si smentisce, l'ho divorato.
Inizio subito dicendo che Fu sera e fu mattina e il prequel della saga di Kingsbridge, saga che non sto a dire che ho amato e letto anche più volte...tanto mi è piaciuta. Ken Follet ha questo dono che sa coinvolgere appieno il lettore, ci conduce per mano verso un viaggio ricco di amore, avventura, suspense, omicidio, sesso e ambizione.Edgar è pronto a lasciare la sua cittadina, Combe, per sfuggire con la donna che ama, quando un'incursione vichinga nel 997 uccide molte persone innocenti, compreso l'amore di Edgar ,il ragazzo giura che non amerà mai più, nonostante la sua giovane età, 18 anni.
Edgar è un costruttore di talento e ha forti valori personali.
Insieme alla sua famiglia è costretto a ricominciare tutto d'accapo.
Nel frattempo, Lady Ragna, una bellissima nobildonna francese che viene a Shiring, sposa il nobile Wilwulf.
Gran parte dell'azione si svolge in un piccolo villaggio.
Il vescovo Wynstan desidera diventare un arcivescovo e schiaccerà chiunque si metta sulla sua strada.... si scontra con Ragna.
Aldred è un monaco gentile che nutre un amore non corrisposto per Edgar, che a sua volta ama Ragna, ma sa che è un amore senza speranza, sebbene rimasta vedova dopo la morte improvvisa di Wilwulf, rimane al di sopra della portata di Edgar.
E' una storia complessa e riccamente raccontata,ma la trama centrale è quella di un ragazzo che incontra una ragazza, Edgar Ragna e molti problemi, ostacolano la loro felicità.
Con una trama così avvincente le pagine volano via e ben presto siamo alle fine del libro, nonostante Follett è uno scrittore molto descrittivo, descrive la gente ricca, quella povera, degli ambiziosi, dei crudeli, degli astuti e della durezza della vita in quel periodo.
Per gli amanti della saga di Kingsbridge
non possono perdersi questo libro e per chi non conosce questo serie non
posso che raccomandare di leggere e Fu sera e fu mattina.
Nessun commento:
Posta un commento