giovedì 3 settembre 2020

REVIEW PARTY: IN FUGA DA HOUDINI di Kerri Maniscalco

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.
Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

RECENSIONE:

In fuga da Houdini è il terzo libro di Kerri Maniscalco. 
Amo ( molto) lo stile della  Maniscalco, ho letto tutti e tre i libri in poco tempo e una volta che ho concluso anche In fuga da Houdin,i ero già in astinenza dei nostri amatissimi Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell. 

Insieme formano una coppia davvero superba, si completano...... Thomas ha un’infinità pazienza (e amore) nei confronti di Audrey Rose.....
Di Audrey Rose mi piace la forza  che ha nel conseguire i suoi sogni,  ma a volte non sono d’accordo con certi suoi atteggiamenti, i ragionamenti...... nasconde cose al mio adorato Thomas.
Thomas e Audrey Rose , insieme allo zio sono salpati per New York davanti a loro hanno una settimana di navigazione, di spettacoli grazie al Circo al chiaro di Luna.
Ma la prima sera, la vicina di tavolo di Audrey Rose muore durante lo spettacolo e purtroppo per i nostri protagonisti non sarà il primo omicidio. 
Tutte le sere durante lo spettacolo del circo, muore qualcuno. 
Audrey Rose è costretta a stringere un patto con il diretto di pista del Circo, Mefistofele, un personaggio molto misterioso, inquietante che indossa sempre una maschera, ma molto affascinante.
Ovviamente il patto è segreto, Audrey Rose è costretta a compiacere Mefistofele tenendo all’oscuro Thomas.....
Liza la cugina di Audrey Rose, è scappata di casa per unirsi al circo al chiaro di luna e poter stare vicino al suo amato Houdini. 
Audrey Rose vuole smascherare Houdini e riportare a casa Liza, Mefistofele  le darà prove che dimostrano la dubbia sincerità di Houdini, ma in cambio chiede ad Audrey Rose di fingersi attratta davanti agli artisti del circo di lui......
Una settimana con omicidi, segreti da tenere e anche da svelare non  può essere facile, anche perché Audrey Rose emotivamente non ha ancora superato del tutto lo shock dell'avventura di Jack lo Squartatore e del Principe Dracula.
Siete pronti ad immergervi nel terzo libro della Maniscalco? 
Non ve ne pentirete la sua scrittura è perfetta, non annoia mai, l’attenzione è sempre alta. 
Si legge davvero in poco tempo..... novembre è così lontano per la pubblicazione del quarto libro.....


Nessun commento:

Posta un commento