mercoledì 2 settembre 2020

REVIEW PARTY: Il visconte che mi amava di Julia Quinn

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle.

Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”.

Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere.

Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate.

L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

RECENSIONE:

I protagonisti di Il visconte che mi amava di Julia Quinn, sono Anthony Bridgerton, fratello maggiore di Daphne la protagonista del primo libro della serie, Il duca e io, e Kate.
Kate è la sorellla maggiore di Edwina.
Edwina da tutti giudicata una bellissima ragazza. 
Kate è forte, sincera, curiosa ma non può competere con la bellezza di sua sorella minore. 
Sia Kate che Edwina  faranno il loro debutto in società, anche se Kate ha quasi 21 anni, per l'etichetta è "già vecchia", dovrebbe già essere sposata....
Kate è fermamente convinta a non far sposare la sua sorellina con Anthony, etichettato un libertino. 
Kate e Anthony fin da subito iniziano a bisticciare, però scatta anche una forte attrazione. 
Anthony è perplesso non capisce come mai Kate l’attrae così tanto.....ma Anthony è fortemente convinto di non innamorarmi mai, sposarsi si per avere figli e dunque operante avanti il nome della famiglia, ma innamorarsi no. Anthony continua il corteggiamento a Edwina, ma complice o per colpa di un'ape, per non dare scandalo, è costretto a  sposare Kate.

Kate si è innamorata di Anthony, ma si sente una seconda scelta, come può reggere il confronto con la sua bellissima sorella ?

Anthony è il figlio maggiore, all’età di 18 anni ha perso suo padre  e ha dovuto prendere le responsabilità di tutta la sua numerosa famiglia. 
Quando il padre è venuto a mancare, qualcosa in Anthony si è spento, ha paura di amare di nuovo una persona per poi perderla, ha sofferto molto e continua a soffrire per il padre...
All’apparenza è un uomo forte, ma dentro è un ragazzino che ha perso il padre troppo presto.

Kate è una ragazza forte, colta ama profondamente sua sorella, non è gelosa di lei,della sua bellezza, sa che i corteggiatori che le parlano e per compiacere o arrivare alla sorella.
Kate sa di non essere bella, è anche convinta di diventare una zitella e non le importa, ma quando incontra Anthony e s’innamora di lui vorrebbe tanto essere amata da lui..... ma Anthony ha paura dell'amore.

Anche questo secondo libro della scrittrice Quinn l’ho letto velocemente, scorre via che è un piacere, la scrittrice ci regala un cameo di Simon e Daphne. 

Kate e Anthony sono una coppia perfetta, nonostante le loro imperfezioni e paure. 
Si stimolano, si punzecchiano a vicenda, sono molto divertenti ma anche dolci.

Una lettura da non perdere.



Nessun commento:

Posta un commento