giovedì 6 agosto 2020

REVIEW PARTY: Non disturbare di Claire Douglas

Attenzione a chi lasci entrare…


Quando sua madre le propone di rilevare un cottage a Brecon Beacons, nel Galles, per trasformarlo in un Bed&Breakfast, Kirsty è ben felice di accettare. Dopo l’esaurimento nervoso del marito Adrian, sia loro sia le figlie hanno bisogno di un nuovo inizio. Certo, i lavori da fare sono tanti e la gente del posto non accoglie le novità con entusiasmo, tuttavia Kirsty è convinta di poter superare ogni ostacolo. Ciò che non può tollerare, però, è vivere sotto lo stesso tetto con la cugina Selena, che un giorno si presenta alla sua porta. Le due donne non si parlano da diciassette anni, da quando le bugie di Selena hanno quasi distrutto la famiglia. E infatti ancora una volta la sua presenza destabilizza il delicato equilibrio della casa, soprattutto perché Selena nel giro di breve tempo si fa raggiungere dall'ex fidanzato e dal fratello di Kirsty, che ha con lei un rapporto burrascoso. A ciò si aggiunge una serie di eventi sempre più inquietanti: prima spariscono dei giocattoli dalla stanza delle bambine, poi un bouquet di fiori marci viene lasciato di fronte all'ingresso del cottage, e infine Kristy trova un cappio nella camera matrimoniale, chiara allusione al tentato suicidio di Adrian. Possibile che Selena si sia spinta a tanto? O è qualcun altro a tormentare Kristy e la sua famiglia? Una cosa è certa: quelle minacce diventeranno presto una tragica realtà…

RECENSIONE:

Kirsty decide di aprire un B&B a Cardiff e lasciare Londra. 

Kirsty  insieme a suo marito, Adrian spera di ricomporre i pezzi..... dopo che Adrian si è licenziato dal lavoro, che Kirsty  credeva che gli piaceva, la loro vita e la salute di Adrian è peggiorata. 
Per questo Kirsty spera che questo  sia un nuovo inizio a Cardiff per lei è la sua famiglia.  
Il B&B che Kirsty, insieme a sua madre hanno acquistato richiede molta manutenzione e riparazione. 
Arriva finalmente il giorno di apertura, Kirsty è molto entusiasta, ben presto però si rende conto che gestire un B&B è molto faticoso, anche perché Adrian, anziché aiutarla, sta scrivendo il suo primo libro. 
A complicare la situazione ci pensa la mamma  di Kirsty, chiedendo alla figlia se al B&B può invitare Selena, cugina di Kirsty..... peccato che Kirsty non ha rapporti con la cugina da 17 anni, per un furioso litigio.
Kirsty non può rifiutare, Selena è in difficoltà.  
Kirsty è una donna con la testa sulle spalle, è sempre stata pignola, da quando è diventata mamma è molta ansiosa. Kirsty ha perso una sorella quando era piccola e il padre in giovane età.
Quando inizia a trovare dei fiori appassiti sul portico, la sua ansia aumenta, i fiori sono comparsi la mattina dell’arrivo di Selena..... 
Selena invece è l’opposto di Kirsty, ama le feste, fare casino, la famiglia di Selena è problematica, la mamma è alcolista e il padre è un debole. 
Kirsty non capisce perché sua madre è molto legata a Selena..... 
Sopo 17 anni tutti i segreti, le bugie dette, verranno alla luce....
Non disturbare di Clare Douglas è un thriller coinvolgente, accattivante, una volta che si inizia a leggere si viene catturati della trama, è impossibile chiudere il libro se non a lettura ultimata. 
Kirsty e Selena da ragazze erano diverse caratterrialmente, dopo 17 anni Selena è sposata ed è madre, ma Kirsty non sa se fidarsi di Selena,.
All’apparenza sembra cambiata, matura si è scusata con Kirsty, per le brutte parole dette anni prima, ma Kirsty non si fida.....
Kirsty vuole la verità ma è pronta? Selena è davvero cambiata? 
Più leggo libri di questa scrittrice, è più mi innamoro del suo stile scorrevole, ma da brividi, una porta che si apre, una mazzo di fiori appassiti messo al momento  giusto,  creano  suspance.
Un libro super consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento